Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio programma fotoritocco


neroniano

Risposte migliori

Potreste gentilmente consigliarmi un programma free da scaricare da internet che mi consenta di ridurre la grandezza delle foto, eliminare gli sfondi e che sia facile da usare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Infanview se usi windows:

http://www.irfanview.com/

gimp se usi linux:

http://www.gimp.org

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D E per il più instabile, malfatto della Microsoft = Vista? Non c'è nulla? Ho grossi problemi con Vista, il Nero continua a destabilizzarsi e non so più che fare, mi blocco ogni 2 giorni. Ciao

Giò :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infanview se usi windows:

http://www.irfanview.com/

...

Ciao e grazie a tutti,

non sono però riuscito a eliminare lo sfondo con il solo ausilio di irfanview. Ho dovuto fare ricorso anche ad altri Editors.

Al contrario, per coloro che sono sotto Windows, ho trovato migliore PhotoFiltre. A me sembra che l'ultima versione (6.3.1) vada bene anche con il VISTA (ma ovviamente non mi posso assumere responsabilità per questa affermazione data la presenza di altre versioni dello OS) ;) .

Ha un forum dedicato. Ha anche molti ottimi PlugIn(s). Tra i quali uno semplicissimo per MISURARE le immagini da punto a punto: ottimo per approfondimenti numismatici -> preventivamente: misurate bene il diametro della moneta (per la normalizzazione) e magari rendete ben circolare l'immagine della moneta.

Come altri programmi, il PhotoFilter, dopo averlo istallato in inglese, può anche essere tradotto in italiano scaricando e sostituendo un solo file (language) nella cartella dell'eseguibile del programma.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
:D  :D  E per il più instabile, malfatto della Microsoft = Vista? Non c'è nulla? Ho grossi problemi con Vista, il Nero continua a destabilizzarsi e non so più che fare, mi blocco ogni 2 giorni. Ciao

      Giò  :(  :(

315366[/snapback]

Ciao giovanna,

per quanto riguarda il Nero, il problema deve essere la versione usata.Ricordo che a Marzo del 2007, quando ho installato per la prima volta Vista, non esisteva ancora una versione di Nero compatibile.

Da allora sono uscite parecchie versioni che risultano pienamente compatibili con l'ultimo sistema operativo della Microsoft.Attualmente uso la versione 7.9.6.0 ma controllando il sito ufficiale la versione più recente risulta la 8.2.8.0

Naturalmente la compatibilità non è sempre una questione solo di versione, ma più correttamente una combinazione di versione software, masterizzatore ma anche di marca di supporti CD/DVD vergini usati. ;)

Prova quindi di aggiornare la versione di Nero a quella più recente (meglio disinstallare la vecchia versione e fare una installazione pulita di quella nuova) e se i problemi continuano puoi provare di cambiare marca di DVD vergini.Ti consiglio i Verbatim.

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


:D  :D  E per il più instabile, malfatto della Microsoft = Vista? Non c'è nulla? Ho grossi problemi con Vista, il Nero continua a destabilizzarsi e non so più che fare, mi blocco ogni 2 giorni. Ciao

      Giò  :(  :(

315366[/snapback]

Ciao giovanna,

per quanto riguarda il Nero, il problema deve essere la versione usata.Ricordo che a Marzo del 2007, quando ho installato per la prima volta Vista, non esisteva ancora una versione di Nero compatibile.

Da allora sono uscite parecchie versioni che risultano pienamente compatibili con l'ultimo sistema operativo della Microsoft.Attualmente uso la versione 7.9.6.0 ma controllando il sito ufficiale la versione più recente risulta la 8.2.8.0

Naturalmente la compatibilità non è sempre una questione solo di versione, ma più correttamente una combinazione di versione software, masterizzatore ma anche di marca di supporti CD/DVD vergini usati. ;)

Prova quindi di aggiornare la versione di Nero a quella più recente (meglio disinstallare la vecchia versione e fare una installazione pulita di quella nuova) e se i problemi continuano puoi provare di cambiare marca di DVD vergini.Ti consiglio i Verbatim.

Dimitrios

323406[/snapback]

:D :D Ciao Dimitrios, grazie per i tuoi consigli. Ma i miei problemi col Nero non sono per la masterizzazione ma per l'Edit.

Infatti io uso l'Edit del Nero per ridurre e ritagliare le foto.

Comunque scaricherò la nuova versione e vedrò.

Per il momento ho risolto con il Power Point dell Office Free

Ciao e grazie ancora

Giovanna :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.