Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Aimo

conservazione euro in folder

Risposte migliori

Aimo

Io volevo conservare i 2 euro commemorativi all'interno di un album coi famosi folder a taschini da 6 x 5, pero' l'avevo già fatto con gli euro sciolti italiani ed ho visto (nonostante prima di inserirli li abbia lavati uno per uno con acqua e sapone!!!) che in quelli piu' vecchi 2003 (piu' stanno li' e più il fenomeno è marcato) si forma un alone dove la moneta tocca l'interno la taschina...

esiste qualche soluzione a riguardo per poterle conservare nelle taschine?

Fenomeno simile che cmq ho già visto anche nelle vecchie div italiani ufficiali in lire...

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

money1991

Intendi l'alone che si crea sulla plastica o sulle monete???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

anche a me succede,e ti assicuro che non è bello!non ti fà vedere bene la moneta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aimo
Intendi l'alone che si crea sulla plastica o sulle monete???

316235[/snapback]

L'alone che si forma sulla plastica della taschina che contiene la moneta..

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

money1991

Si crea pure a me.....la plastica assorbe qualcosa che contiene il metallo delle monete....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aimo

azz...nessuno ha qualche soluzione :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Anche a me è successa la stessa cosa.

Non vedo possibili soluzioni per risolvere il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aimo

ma la moneta in se secondo voi si rovina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aimo

Io temo si opacizzi...perda lucidità insomma...per le taschine chissenefrega...si cambiano...per quello che costano...ma le monete!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volpecula

La mia soluzione personale e' stata quella di autocostruirmi i vassoi e valigetta.Se vuoi puoi andarti a vedere tutte le foto dei miei 3 portamonete sulla sezione Agora',ho finito di postare le foto proprio ora.Il post e' titolato:I miei portamonete.Comunque gli oblo'in plexiglass dovrebbero essere i migliori.Saluti.

316522[/snapback]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aimo

ma qualcuno cmq sà dirmi se le monete si rovinino dentro le taschine?Oltre a formare gli aloni... :(

P.S.

Molto carino il tuo lavoro @Volpecula chissà quanto tempo hai impiegato!!!

Modificato da ciuppy74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
La mia soluzione personale e' stata quella di autocostruirmi i vassoi e valigetta.Se vuoi puoi andarti a vedere tutte le foto dei miei 3 portamonete sulla sezione Agora',ho finito di postare le foto proprio ora.Il post e' titolato:I miei portamonete.Comunque gli oblo'in plexiglass dovrebbero essere i migliori.Saluti.

316522[/snapback]

317124[/snapback]

Veramente un lavoro ben fatto.

Complimenti !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volpecula

Grazie anche a voi ragazzi :) ,purtroppo il tempo e' tiranno e lavorando :( me ne rimane ben poco da dedicare alla mia passione,di conseguenza facendolo a tempo avanzato un bel po'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

Io sigillo tutto nei cartoncini... avete presente? Quelli con il buco centrale coperto da una leggera plastica. In questo modo posso anche tenere in mano le monete e toccarne i rilievi senza paura di rovinarle.

A quel punto inserisco poi i cartoncini in un foglio a taschine apposito.

Dite che è un buon metodo per conservare gli euro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neroniano

Io ho ripreso da poco a collezionare, avevo interrotto 6-7 anni fa, le monete le tenevo nei classici raccoglitori a taschine, bene le ho ricontollate e sono tutte rimaste come le avevo lasciate, le uniche che ho trovato cambiate (opacizzate o un po verdi sono state le bimetalliche zona italia( 500 lire italia- vaticano san marino), quelle estere(polonia francia thaillandia) sono rimaste perfette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wfratti
Io sigillo tutto nei cartoncini... avete presente? Quelli con il buco centrale coperto da una leggera plastica. In questo modo posso anche tenere in mano le monete e toccarne i rilievi senza paura di rovinarle.

318087[/snapback]

Ho trovato un metodo casalingo 'ecologico' per conservare i folder con le serie ufficiali degli euro: inserisco la confezione della zecca in una bustina in cellophane per calze e collant.

Le bustine hanno una misura standardizzata ed appena più grande dei folder, le serie vengono ulteriormente isolate dall'ambiente e non costano nulla.

Inoltre si possono maneggiare le confezioni senza il patema che si possano rovinare.

wfratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

318087[/snapback]

Ho trovato un metodo casalingo 'ecologico' per conservare i folder con le serie ufficiali degli euro: inserisco la confezione della zecca in una bustina in cellophane per calze e collant.

Le bustine hanno una misura standardizzata ed appena più grande dei folder, le serie vengono ulteriormente isolate dall'ambiente e non costano nulla.

Inoltre si possono maneggiare le confezioni senza il patema che si possano rovinare.

wfratti

328947[/snapback]

;) Uso anch'io questo espediente per custodire i folder del Vaticano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti