Vai al contenuto
IGNORED

conservazione euro in folder


Risposte migliori

Io volevo conservare i 2 euro commemorativi all'interno di un album coi famosi folder a taschini da 6 x 5, pero' l'avevo già fatto con gli euro sciolti italiani ed ho visto (nonostante prima di inserirli li abbia lavati uno per uno con acqua e sapone!!!) che in quelli piu' vecchi 2003 (piu' stanno li' e più il fenomeno è marcato) si forma un alone dove la moneta tocca l'interno la taschina...

esiste qualche soluzione a riguardo per poterle conservare nelle taschine?

Fenomeno simile che cmq ho già visto anche nelle vecchie div italiani ufficiali in lire...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia soluzione personale e' stata quella di autocostruirmi i vassoi e valigetta.Se vuoi puoi andarti a vedere tutte le foto dei miei 3 portamonete sulla sezione Agora',ho finito di postare le foto proprio ora.Il post e' titolato:I miei portamonete.Comunque gli oblo'in plexiglass dovrebbero essere i migliori.Saluti.

azz...nessuno ha qualche soluzione :(

316522[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


ma qualcuno cmq sà dirmi se le monete si rovinino dentro le taschine?Oltre a formare gli aloni... :(

P.S.

Molto carino il tuo lavoro @Volpecula chissà quanto tempo hai impiegato!!!

Modificato da ciuppy74
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia soluzione personale e' stata quella di autocostruirmi i vassoi e valigetta.Se vuoi puoi andarti a vedere tutte le foto dei miei 3 portamonete sulla sezione Agora',ho finito di postare le foto proprio ora.Il post e' titolato:I miei portamonete.Comunque gli oblo'in plexiglass dovrebbero essere i migliori.Saluti.
azz...nessuno ha qualche soluzione :(

316522[/snapback]

317124[/snapback]

Veramente un lavoro ben fatto.

Complimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie anche a voi ragazzi :) ,purtroppo il tempo e' tiranno e lavorando :( me ne rimane ben poco da dedicare alla mia passione,di conseguenza facendolo a tempo avanzato un bel po'!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sigillo tutto nei cartoncini... avete presente? Quelli con il buco centrale coperto da una leggera plastica. In questo modo posso anche tenere in mano le monete e toccarne i rilievi senza paura di rovinarle.

A quel punto inserisco poi i cartoncini in un foglio a taschine apposito.

Dite che è un buon metodo per conservare gli euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ripreso da poco a collezionare, avevo interrotto 6-7 anni fa, le monete le tenevo nei classici raccoglitori a taschine, bene le ho ricontollate e sono tutte rimaste come le avevo lasciate, le uniche che ho trovato cambiate (opacizzate o un po verdi sono state le bimetalliche zona italia( 500 lire italia- vaticano san marino), quelle estere(polonia francia thaillandia) sono rimaste perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Io sigillo tutto nei cartoncini... avete presente? Quelli con il buco centrale coperto da una leggera plastica. In questo modo posso anche tenere in mano le monete e toccarne i rilievi senza paura di rovinarle.

A quel punto inserisco poi i cartoncini in un foglio a taschine apposito.

Dite che è un buon metodo per conservare gli euro?

318087[/snapback]

Ho trovato un metodo casalingo 'ecologico' per conservare i folder con le serie ufficiali degli euro: inserisco la confezione della zecca in una bustina in cellophane per calze e collant.

Le bustine hanno una misura standardizzata ed appena più grande dei folder, le serie vengono ulteriormente isolate dall'ambiente e non costano nulla.

Inoltre si possono maneggiare le confezioni senza il patema che si possano rovinare.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sigillo tutto nei cartoncini... avete presente? Quelli con il buco centrale coperto da una leggera plastica. In questo modo posso anche tenere in mano le monete e toccarne i rilievi senza paura di rovinarle.

A quel punto inserisco poi i cartoncini in un foglio a taschine apposito.

Dite che è un buon metodo per conservare gli euro?

318087[/snapback]

Ho trovato un metodo casalingo 'ecologico' per conservare i folder con le serie ufficiali degli euro: inserisco la confezione della zecca in una bustina in cellophane per calze e collant.

Le bustine hanno una misura standardizzata ed appena più grande dei folder, le serie vengono ulteriormente isolate dall'ambiente e non costano nulla.

Inoltre si possono maneggiare le confezioni senza il patema che si possano rovinare.

wfratti

328947[/snapback]

;) Uso anch'io questo espediente per custodire i folder del Vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.