yafet_rasnal Inviato 18 Febbraio, 2008 #1 Inviato 18 Febbraio, 2008 Se a qualcuno venisse voglia di comprare queste banconote Kosovo sappia che sono di fantasia visto che chiedendo a persone del posto mi hanno confermato che non hanno mai circolato in Kosovo. Cita
sentieroit Inviato 20 Febbraio, 2008 #2 Inviato 20 Febbraio, 2008 Mi chiedevo adesso che il kosovo ha raggiunto l'indipendenza, se adotterà l'euro come avviene nel Montenegro o avrà una moneta tutta sua <_< Cita
Paolino67 Inviato 20 Febbraio, 2008 #3 Inviato 20 Febbraio, 2008 Mi chiedevo adesso che il kosovo ha raggiunto l'indipendenza, se adotterà l'euro come avviene nel Montenegro o avrà una moneta tutta sua <_< 317332[/snapback] Il Kosovo albanese (cioè quasi tutto il territorio) usa già l'Euro. Solo nelle zone popolate dalla minoranza serba viene usato il dinaro serbo. Cita
sentieroit Inviato 20 Febbraio, 2008 #4 Inviato 20 Febbraio, 2008 Quindi andranno avanti cosi con l'euro evidentemente. Cita
Smart Inviato 20 Febbraio, 2008 #5 Inviato 20 Febbraio, 2008 MA quale euro usano? Quaello greco, italiano o sloveno? E da quando lo usano? Cita
apulian Inviato 21 Febbraio, 2008 #6 Inviato 21 Febbraio, 2008 Se a qualcuno venisse voglia di comprare queste banconoteKosovo sappia che sono di fantasia visto che chiedendo a persone del posto mi hanno confermato che non hanno mai circolato in Kosovo. 316230[/snapback] furbastri hanno sovrastampato alcuni vecchi dinari macedoni che non valgono niente :blink: operazione fattibile con una semplice stampante bubble-jet :ph34r: MA quale euro usano? Quaello greco, italiano o sloveno? E da quando lo usano? 317402[/snapback] usano ciò che capita :rolleyes: probabilmente circolano le monete delle nazioni più vicine, ma non penso che rifiutino gli euro portoghesi o finlandesi :P Cita
luke_idk Inviato 19 Marzo, 2008 #7 Inviato 19 Marzo, 2008 Sì, hanno fatto una furbata come il Montenegro, non so quanto legittimamente. Ad ogni modo è discutibile anche il fatto che Andorra adotti l'Euro. In effetti, non eiste una vera e propria convenzione monetaria con Francia e Spagna, si tratta piuttosto di una consuetudine. Attualmente, non è stata ancora accettata la richiesta andorrana di adesione ufficiale alla moneta unica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..