Vai al contenuto
IGNORED

SESTERZIO ADRIANO


Risposte migliori

Bulinato e ripatinato! Prima ripatinato e poi l'opera di incisione viene fatta sulla patina ancora fresca.

Nota il campo di fondo disomogeneo, nota le pieghe della tunica sotto la cornucopia hanno striature oblique, le foglie della palma sono perfette ed altrettanto dicasi dei capelli!

Dovrebbe essere una moneta che non ha mai circolato per avere particolari così nitidi, qua e la si notano parti arrotondate per l'usura.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiegate gentilmente che cosa intendete?è una moneta praticamente falsa?  grazie

318241[/snapback]

Falsa no,ma ritoccata cosi' è peggio che se lo fosse :blink:

Adriano sembra che sia appena uscito dal parrucchiere. :P

barba e capelli ... et voilà.

Link al commento
Condividi su altri siti


io noto una differenza stilistica tra le lettere della legenda al rovescio e quelle in esergo o l'SC nel campo.

per me è bulinata e tendenzialmente potrebbe essere un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti


potrei sbagliarmi,ma'noto traccie di restauro al dritto,dietro la nuca dell'imperatore,sul collo e sotto al collo,restauro,a mio parere, fatto anche male,correggetemi se' sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.