Mirko8710 Inviato 22 Febbraio, 2008 #1 Inviato 22 Febbraio, 2008 Ciao, ho trovato in un vecchio borsello questa banconota e mi è venuta voglia di sapere cosa sia e quale potrebbe essere il suo valore (giusto per curiosità), visto che non tratto banconote e non ne ho la minima idea. Da quanto ne so per aiutarvi devo dirvi il numero di serie che è: I-08388521 Vi ringrazio a presto. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 22 Febbraio, 2008 Autore #2 Inviato 22 Febbraio, 2008 Ecco l'altro lato..grazie ancora Cita Awards
petronius arbiter Inviato 22 Febbraio, 2008 #3 Inviato 22 Febbraio, 2008 20 reichsmark del 16 giugno 1939. L'emissione di questa banconota fu bloccata per contrasti sorti tra il ministro delle Finanze, Walter Funk, e quello della Propaganda, Joseph Goebbels, per motivi di ordine etnico. Era stata infatti utilizzata la matrice di una banconota austriaca da 100 scellini del 2 gennaio 1936 (precedente all'anschluss) che riproduceva una donna tirolese anzichè una tedesca. La banconota entrò in circolazione solo nel febbraio 1945, alla vigilia del collasso della Germania. La foto è sfocata, ma non mi sembra che la banconota sia in buona conservazione; considerando che anche FDS è comune, per il valore della tua direi non più di 4-5 euro. petronius :) Cita
Mirko8710 Inviato 24 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 24 Febbraio, 2008 Grazie mille petronius. Il tuo apporto è stato molto utile. Grazie ancora Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..