Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta senza data.


Risposte migliori

Ciao! mi sono iscritto da poco tempo ed è la prima volta che mi rivolgo a voi. Ho una moneta del diametro di mm.21 color "oro" che sul diritto presenta due figure nude intere, provviste di ali, che sembrano danzare o combattere e nella circonferenza questa scritta: IOH: LAUER RECHE PFENING. / e sul rovescio un profilo femminile con scritto VE (sul lato sinistro ) e NUS. (sul lato destro). La moneta in questione è anche di poco spessore. Sapreste aiutarmi a identificarla?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Avgvstus, ti ringrazio per la gentile risposta. A questo punto ne approfitto e ti chiedo a cosa servivano detti " gettoni" (nel mio gettone il profilo di Venere è rivolto verso destra). Grazie ancora. Valerio44.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste emissioni, tipicamente di Norimberga (come il tuo caso), riportano l'iscrizione RECHE PFENNIG come i loro "antenati" gettoni di conto, ne abbiamo parlato prorio ieri sul Forum.

Nel tuo caso, pero', credo che sia piu' corretto parlare di spiel marke, gettoni di gioco, in pratica fiches, per intendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.