Vai al contenuto
IGNORED

Anch'io possiedo dei trachy!


Follis Anonimo

Risposte migliori

Dopo una fase di grande diffidenza nei confronti dei cosiddetti trachy, ammetto di essermi ricreduto e di aver iniziato ad apprezzare questa strana tipologia di monete. Ora ne possiedo due e credo di averli identificati correttamente anche se mi piacerebbe avere una conferma da chi più esperto. Inoltre, da quanto ho visto sia su cataloghi cartacei, sia su siti internet, credo che questi due esemplari siano in uno stato di conservazione più che accettabile in rapporto alla media. Mi sbaglio?

Vi ringrazio in anticipo per ogni parere.

Ciao!

Alessio I

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo

1 Alessio I Comneno , 1081 -1118, Aspron Trachy, zecca Constantinopoli , calssificazione Sear-1918

2 Giovanni II , 1118-1143, Aspron Trachy, zecca Constantinopoli classificazione Sear-1944

Link al commento
Condividi su altri siti


Diffidenza verso i trachy ? Strane monete ??

Mamma mia, il povero Ant si rivoltera' sulla spiaggia di Chiloe' (beato lui..).

Il primo trachy non e' ben conservato, il secondo e' invece un buon esemplare.

Coraggio, anche se un po' diversi i trachy sono bellissimi, hanno fascino, sono poco falsificati e possono dare grandi soddisfazioni..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so, era una antipatia a pelle supportata dal fatto che mi vorrei concentrare sulle emissioni della dinastia macedone, soprattutto quelle relative ai primi sovrani. Ma come spesso accade con le monete, è facile restare contagiati da nuovi "filoni" e la tentazione di ramificare la propria collezione in varie direzioni è sempre dietro l'angolo. Vedremo quanto il mio portafoglio mi permetterà di "divagare"... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si e' vero la diversificazione e' una croce e una delizia per i numismatici.

Da un lato permette di ticcare lidi sconosciuti, allargare gli orizzonti ampliare le soddisfazioni che una raccolta di monete puo' dare, dall'altra il non concentrarsi su un unico filone difficilmente permettera' di raggiungere traguardi importnati ..

A ognuno di noi l'ardua scelta..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.