Nikko Inviato 29 Febbraio, 2008 #1 Inviato 29 Febbraio, 2008 (modificato) Salve amici, e con vero piacere che vi mostro il mio ultimo acquisto (in realtà il primo) su ebay Francia. Questo è il venditore: Numero registro delle imprese:rcs Arras 439 930 645 00056 Numero Partita IVA:FR 53439930645 Dati forniti nella pagina dell'asta. Spedisce con assicurata, mi fa anche la fattura....credo di poter stare abbastanza tranquillo. Ed ecco la protagonista :D : Io l'ho così catalogata: Constantine I CONSTAN-TINVS AVG L PROVIDEN-TIAE AVGG PTR crescent RIC VII Trier 461 R4 Beh manca solo il prezzo :15,5 euro + 7 di assicurata......credo che sia buono! Spero solo che ora qualcuno non arrivi e mi dica che ho comprato un bel falso :rolleyes: Modificato 5 Marzo, 2008 da centurioneamico Cita
Marco77 Inviato 29 Febbraio, 2008 #2 Inviato 29 Febbraio, 2008 Ciao Nikko, ribadisco quello che ti ho da poco detto in chat: moneta molto bella, davvero! Complimenti! Di più non ti posso dire, non conoscendo MINIMAMENTE la monetazione romana. Comunque ho visto che anche per le bizantine nell'ebay francese ci sono delle buone offerte, fatte da numismatici professionisti... Cita
skubydu Inviato 29 Febbraio, 2008 #3 Inviato 29 Febbraio, 2008 ciao, scusa ma la moneta alla luce naturale di che colore è?? grazie sku Cita
apuliensis Inviato 29 Febbraio, 2008 #4 Inviato 29 Febbraio, 2008 (modificato) è una monetina molto piacevole....darà un tocco in più alla collezione!!! :) per quanto riguarda la patina sembra che non ne abbia molta....forse è stata spatinata e leggermente ripatinata scura... oppure la patina non si è formata affatto...<_< ...comunque sta bene... ;)...bravo!!! Modificato 29 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
dupondio Inviato 29 Febbraio, 2008 #5 Inviato 29 Febbraio, 2008 Bella moneta complimenti,autentica senza dubbio ed in alta conservazione :) continua cosi!! Cita
Nikko Inviato 29 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 29 Febbraio, 2008 (modificato) Prima di tutto grazie per i complimenti :) per quanto riguarda la patina..beh preferisco aspettare che mi arrivi prima di pronunciarmi....mi è capitato di vedere delle monete color rame in foto mentre dal vivo erano perfettamente patinate :) Grazie ancora :) Modificato 29 Febbraio, 2008 da Nikko Cita
Nikko Inviato 29 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 29 Febbraio, 2008 Ho commesso un piccolo errore in fase di catalogazione... si tratta di RIC VII Tier 475....mi avevva fregato il dot nel crescente. Alla luce di questa notizia la moneta diventa purtroppo piuttosto comune...vabbe resta sempre l'alta conservazione :) Cita
minerva Inviato 1 Marzo, 2008 #8 Inviato 1 Marzo, 2008 Ottimo risultato Nikko :) , complimenti B) Enrico :) Cita
Gorgonia Inviato 1 Marzo, 2008 #9 Inviato 1 Marzo, 2008 La moneta e sicuramente autentica e ben conservata. E poi quelle che hanno il campgate sul rovescio sono tra quelle che preferisco Cita
Alex1972 Inviato 1 Marzo, 2008 #10 Inviato 1 Marzo, 2008 Complimenti :beerchug: bella moneta :) Alex1972 Cita
Nikko Inviato 3 Marzo, 2008 Autore #11 Inviato 3 Marzo, 2008 (modificato) Salve amici, intervengo nuovamente per condividere con voi le immagini di due nuove mie monetine sempre prese da ebay francia,,,, La prima La seconda Il prezzo anche stavolta credo che sia buono: 20 euro per ntrambe ;) Beh magari ci potevo comprare un bel lotto da 6 ma ho deciso di concentrarmi su Costantino il Grande....forse ho trovato la mia strada ;) :) Appena potro, forniro foto migliori...questo sono dei francobolli :D Modificato 3 Marzo, 2008 da Nikko Cita
Alex1972 Inviato 4 Marzo, 2008 #12 Inviato 4 Marzo, 2008 Secondo me fai bene a puntare su un unico grande imperatore :) Alex1972 Cita
Nikko Inviato 12 Marzo, 2008 Autore #13 Inviato 12 Marzo, 2008 Come promesso vi allego le scansioni (pessime) delle mie nuove bambine...:D catalogata come RIC VII TRIER 104 dato che la mano sinsitar e rivolta verso l esterno.... Cita
Nikko Inviato 12 Marzo, 2008 Autore #14 Inviato 12 Marzo, 2008 ecco la secondogenita....:D Classificata come RIC VII LONDON 10 Su questa vi chiedo si soffermarvi un pochino....al rovescio osservando con una lente ho notato un alone azzurrognolo verdino che dalla foto si nota solo sotto la N e sotto la perlinatura del contorno posto sempre sotto l esergo....in poarticolare nella frattura di conio posto a destra era maggiormente evidente questa "colorazione"....infine, le patine vi sembrano naturali???? Grazie!!! ;) Cita
Nikko Inviato 15 Marzo, 2008 Autore #15 Inviato 15 Marzo, 2008 Freschi freschi ecco qui i miei ultimissimi acquisti.....:D Due piacevoli commemorative.... Una tipica Costantinopoli.... Cita
Nikko Inviato 15 Marzo, 2008 Autore #16 Inviato 15 Marzo, 2008 Un Vrbs Roma.......la lupa ha 3 misteriosi globetti sul dorso...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..