giova Inviato 1 Marzo, 2008 #1 Inviato 1 Marzo, 2008 Mi sembra gallieno. Il diametro è 17mm. Ecco le foto dritto Cita
quattrino Inviato 1 Marzo, 2008 Supporter #3 Inviato 1 Marzo, 2008 Ciao, direi anche io Gallieno. Il rovescio sembra ORIENS AVG - forse RIC 494 Confronta con gli esemplari in wildwinds: http://www.wildwinds.com/coins/ric/gallienus/t.html Cita
apuliensis Inviato 1 Marzo, 2008 #4 Inviato 1 Marzo, 2008 a me sembra di leggere IO.... :unsure: forse è IOVIVLTORI - Jupiter stante verso sinistra con fulmine e scettro...Roma 260-268 d.C... oppure IOVIPROPVGNAT - Jupiter verso sinistra con fulmine Cita
giova Inviato 1 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 1 Marzo, 2008 (modificato) OK grazie é proprio IOVIVLTORI. Mi rimane una curiosità cosa significano XI sotto il braccio di giove?? Particolare Lo mandato due volte per s :blink: :blink: baglio Modificato 1 Marzo, 2008 da giova Cita
giova Inviato 1 Marzo, 2008 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2008 OK grazie é proprio IOVIVLTORI. Mi rimane una curiosità cosa significano XI sotto il braccio di giove?? Particolare Cita
apuliensis Inviato 1 Marzo, 2008 #7 Inviato 1 Marzo, 2008 mah :blink: ...a me sembra una Z ..... :unsure: ....sinceramente non sò cosa significa....forse un segno identificativo dell'officina....forse per indicare l'emissione... <_< sicuramente un esperto ti saprà rispondere... <_< Cita
giova Inviato 1 Marzo, 2008 Autore #8 Inviato 1 Marzo, 2008 mah :blink: ...a me sembra una Z ..... :unsure: ....sinceramente non sò cosa significa....forse un segno identificativo dell'officina....forse per indicare l'emissione... <_< sicuramente un esperto ti saprà rispondere... <_< 321043[/snapback] ok grazie mille comunque Cita
quattrino Inviato 1 Marzo, 2008 Supporter #9 Inviato 1 Marzo, 2008 a me sembra di leggere IO.... :unsure: forse è IOVIVLTORI - Jupiter stante verso sinistra con fulmine e scettro...Roma 260-268 d.C... oppure IOVIPROPVGNAT - Jupiter verso sinistra con fulmine 321024[/snapback] Mi sa che ho proprio bisogno di occhiali nuovi :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..