Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Italicum 1918 Senza Firma


Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi sono aggiudicato l'ultimo Tallero che mancava alla mia collezione. quello del 1918 senza la firma dell'incisore.

€ 200,00 + commissioni e spese per un totale € 240,00 e qualche spicciolo.

All'asta lo stato di conservazione era BB+

post-121-1204394045_thumb.jpg

post-121-1204394052_thumb.jpg

Cosa ne pensate?

Ringrazio anticipatamente.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Non vorrei fare il guastafeste di turno, però osservando bene il tallero mi sembra perfettamente circolare. L'originale dovrebbe avere i poli schiacciati e questo che vedo in foto mi sembra non li abbia. Sicuramente mi sbaglio...però la foto mi lascia un po' perplesso. Sei sicuro della originalità della moneta? Spero ardentemente di si, visto la cifra che hai speso

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste di turno, però osservando bene il tallero mi sembra perfettamente circolare. L'originale dovrebbe avere i poli schiacciati e questo che vedo in foto mi sembra non li abbia. Sicuramente mi sbaglio...però la foto mi lascia un po' perplesso. Sei sicuro della originalità della moneta? Spero ardentemente di si, visto la cifra che hai speso

Carlo

321056[/snapback]

la schiacciatura si nota. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei fare il guastafeste di turno, però osservando bene il tallero mi sembra perfettamente circolare. L'originale dovrebbe avere i poli schiacciati e questo che vedo in foto mi sembra non li abbia.

La schiacciatura ci sta, forse è l'effetto scansione che la rende più tondeggiante del solito.

E poi come garanzia c'è la casa d'asta dove me la sono aggiudicata, che tutti conoscete.

Grazie per i vostri pareri.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me è un qBB, comunque ottima moneta, tra le mie preferite!

come prezzo mi semra un pò altino, con 240 € si trova anche un BB/SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Il prezzo di 4 anni fa mi sembra alto.

Nel gennaio del 2009 comprai questo esemplare di tallero 1918 senza firma per 150 € (a un convegno).

Forse adesso nel 2012, vedrei una cifra intorno ai 180 €

post-3438-0-07293000-1333000622_thumb.jp

post-3438-0-55754800-1333000626_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo di 4 anni fa mi sembra alto.

Nel gennaio del 2009 comprai questo esemplare di tallero 1918 senza firma per 150 € (a un convegno).

Forse adesso nel 2012, vedrei una cifra intorno ai 180 €

Si infatti. Molti reputano più rara quello con firma...

Link al commento
Condividi su altri siti


il gigante 2012 in bb quota 200€ quello con firma e 180€ senza

comunque mi piace un sacco!!!!sarà uno dei miei prossimi pezzi in collezione

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.