Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Papillon

"LA MONETAZIONE" - Università di Trento

Risposte migliori

Papillon

:) Salve!

Ho pensato di aprire questa nuova discussione per sottoporre alla vostra attenzione un file, a mio parere molto intessante, che circola in rete dal 2002...

Il suindicato file riguarda la tesi di laurea in Ingegneria dei Materiali, “La monetazione”, discussa presso l’Università di Trento.

Innanzitutto, preciso subito che si tratta solo di un restyling personale della grafica, per cui tutti i contenuti scritti sono assolutamente fedeli all’originale: mi sono dunque limitato a creare tabelle illustrate; aggiungere nuove tavole ( con l’aiuto di una laurenda in chimica…); ed infine a reandere interattivo, nei limiti del possibile, l’intero lavoro, attraverso “segnalibri” ( inseriti ad hoc in ogni pagina ) e collegamenti ipertestuali ( vedi il Sommario e la Bibliografia ).

Per completare l'opera (preesistente), ho creato anche una copertina al recto e al verso…, utile a chi volesse stampare la relazione, e semmai inserirla in un folder ( reperibile presso tutti i negozi di cancelleria ), oppure rilegarla con la spirale…

Il file è in formato doc, ma ogniuno di voi potrà cambiare l’estensione a suo piacimento: la conversione in pdf sarebbe stata la soluzione ideale sia per il mio upload che per i download che eventualmente seguiranno… Purtroppo questo formato non riconosce le stringhe di testo con i collegamenti ipertestuali ( legge invece gli URL), a meno che non si dispone di software specifici di conversione ( non proprio di facile reperibilità…e sempre in versione trial ).

:unsure: Mi auspico pertanto di aver realizzato un lavoro gradito ;) .

N.B.= il file è scaricabile QUI

( :ph34r: ma ci vuole molta pazienza…)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

okt

Sì, interessante dal punto di vista appunto metallurgico...

Ma che dire di questo: Ma cominciamo con un po’ di storia. Il rame e le sue leghe, insieme a oro ed argento, sono da sempre stati impiegati per la produzione di monete: le prime monete dell'antica Grecia furono di oro e di rame...

Forse era meglio limitarsi alla metallurgia... :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti