Jump to content
IGNORED

"LA MONETAZIONE" - Università di Trento


Papillon
 Share

Recommended Posts

:) Salve!

Ho pensato di aprire questa nuova discussione per sottoporre alla vostra attenzione un file, a mio parere molto intessante, che circola in rete dal 2002...

Il suindicato file riguarda la tesi di laurea in Ingegneria dei Materiali, “La monetazione”, discussa presso l’Università di Trento.

Innanzitutto, preciso subito che si tratta solo di un restyling personale della grafica, per cui tutti i contenuti scritti sono assolutamente fedeli all’originale: mi sono dunque limitato a creare tabelle illustrate; aggiungere nuove tavole ( con l’aiuto di una laurenda in chimica…); ed infine a reandere interattivo, nei limiti del possibile, l’intero lavoro, attraverso “segnalibri” ( inseriti ad hoc in ogni pagina ) e collegamenti ipertestuali ( vedi il Sommario e la Bibliografia ).

Per completare l'opera (preesistente), ho creato anche una copertina al recto e al verso…, utile a chi volesse stampare la relazione, e semmai inserirla in un folder ( reperibile presso tutti i negozi di cancelleria ), oppure rilegarla con la spirale…

Il file è in formato doc, ma ogniuno di voi potrà cambiare l’estensione a suo piacimento: la conversione in pdf sarebbe stata la soluzione ideale sia per il mio upload che per i download che eventualmente seguiranno… Purtroppo questo formato non riconosce le stringhe di testo con i collegamenti ipertestuali ( legge invece gli URL), a meno che non si dispone di software specifici di conversione ( non proprio di facile reperibilità…e sempre in versione trial ).

:unsure: Mi auspico pertanto di aver realizzato un lavoro gradito ;) .

N.B.= il file è scaricabile QUI

( :ph34r: ma ci vuole molta pazienza…)

Link to comment
Share on other sites


Sì, interessante dal punto di vista appunto metallurgico...

Ma che dire di questo: Ma cominciamo con un po’ di storia. Il rame e le sue leghe, insieme a oro ed argento, sono da sempre stati impiegati per la produzione di monete: le prime monete dell'antica Grecia furono di oro e di rame...

Forse era meglio limitarsi alla metallurgia... :D

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.