Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Italia 2002...


Risposte migliori

di solito i falsi tradiscono dal contorno. Questa qui è fatta bene, ma sembra - di poco - più sottile.

sinceramente, io ho il dubbio se sia un falso di ottima qualità o un orribile aborto di conio

chiedo l'aiuto del pubblico :P

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito i falsi tradiscono dal contorno. Questa qui è fatta bene, ma sembra - di poco - più sottile.

sinceramente, io ho il dubbio se sia un falso di ottima qualità o un orribile aborto di conio

chiedo l'aiuto del pubblico :P

321868[/snapback]

la moneta mi sembra piu falsa del campionato vinto dalla juve! :P FORZA INTER!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito i falsi tradiscono dal contorno. Questa qui è fatta bene, ma sembra - di poco - più sottile.

sinceramente, io ho il dubbio se sia un falso di ottima qualità o un orribile aborto di conio

chiedo l'aiuto del pubblico :P

321868[/snapback]

Ma quindi da cosa si puo capire se è o meno un orribile conio?

Se vedete il viso di Dante, e in particolare la corona d'alloro, e la confrontate con una 2 € certamente vera, pare un conio stanchissimo, o una fusione?

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo non ho una bilancia così sensibile... posso dire che il diametro è lo stesso, lo spessore no (è poco più sottile), ma il peso proprio non so come misurarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo non ho una bilancia così sensibile... posso dire che il diametro è lo stesso, lo spessore no (è poco più sottile), ma il peso proprio non so come misurarlo...

321944[/snapback]

Portala alle Poste...penso che non dovrebbero negati la cortesia di pesarla!

Semmai vacci quando devi spedire una raccomandata..., in modo tale da rendere l'operazione quanto più facile e spontanea possibile... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo non ho una bilancia così sensibile... posso dire che il diametro è lo stesso, lo spessore no (è poco più sottile), ma il peso proprio non so come misurarlo...

321944[/snapback]

Portala alle Poste...penso che non dovrebbero negati la cortesia di pesarla!

Semmai vacci quando devi spedire una raccomandata..., in modo tale da rendere l'operazione quanto più facile e spontanea possibile... ;)

322295[/snapback]

Se faccio una richiesta simile alla mia posta, prima mi chiedono se sono matto poi mi mandano a fa....o

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo non ho una bilancia così sensibile... posso dire che il diametro è lo stesso, lo spessore no (è poco più sottile), ma il peso proprio non so come misurarlo...

321944[/snapback]

Portala alle Poste...penso che non dovrebbero negati la cortesia di pesarla!

Semmai vacci quando devi spedire una raccomandata..., in modo tale da rendere l'operazione quanto più facile e spontanea possibile... ;)

322295[/snapback]

Se faccio una richiesta simile alla mia posta, prima mi chiedono se sono matto poi mi mandano a fa....o

322329[/snapback]

e poi se è falsa te la sequestrerebbero!trova un altro modo!

Link al commento
Condividi su altri siti


..purtroppo non ho una bilancia così sensibile... posso dire che il diametro è lo stesso, lo spessore no (è poco più sottile), ma il peso proprio non so come misurarlo...

321944[/snapback]

Portala alle Poste...penso che non dovrebbero negati la cortesia di pesarla!

Semmai vacci quando devi spedire una raccomandata..., in modo tale da rendere l'operazione quanto più facile e spontanea possibile... ;)

322295[/snapback]

Se faccio una richiesta simile alla mia posta, prima mi chiedono se sono matto poi mi mandano a fa....o

322329[/snapback]

e poi se è falsa te la sequestrerebbero!trova un altro modo!

322337[/snapback]

:blink: Bhe, mi rendo conto di essere "fortunato", alle "mie" Poste sono sempre molto disponibili e collaborativi!

Significa allora che quando avrai l'occasione di acquistare un oggetto d'oro presso un'oreficeria, chiederai il favore...

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh lo stereotipo dell'impiegato delle poste è sempre poco incline alla disponibilità! :D

scherzo eh... (nel caso ci fossero collezionisti impiegati alle poste)

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Credo che la moneta sia autentica ma faccia parte delle cosiddette monete uscite male dalla pressa e che non avrebbero dovuto passare il controllo di qualità. Per un responso certo occorrerebbe una visione diretta ma il contorno mi sembra buono, anche se il tondello sembra più sottile. Fai così: trova qualcuno che sta effettuando la manutenzione ad una macchinetta distributrice (ad esempio di merende). Se la moneta viene rifiutata allora potrebbe essere falsa (per le caratteristiche intrinseche, tipo conducibilità elettrica), ma se le accetta allora nel 99% è buona e allora te la fai restituire. Rammento nell'occasione che detenere moneta a corso legale di cui si ha la consapevolezza della falsità E' REATO. Puoi a mio giudizio conservarla sigillandola in una bustina trasparente dove viene indicata la presunta falsità e specificando che viene trattenuta per motivi di studio. Il modico valore ti tiene al sicuro dall'essere perseguito penalmente ance se non si può escludere che qualche zelante tutore delle forze dell'ordine decida in caso di scoperta, di sequestrarla. Teoricamente dovresti inviarla o consegnarla alla Zecca di Stato per gli accertamenti del caso. Spero di esserti stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie elledi, l'idea della macchinetta è davvero fattibile! ma nel caso fosse buona, ha un qualche interesse numismatico, o è solo una divertente "particolarità"?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie elledi, l'idea della macchinetta è davvero fattibile! ma nel caso fosse buona, ha un qualche interesse numismatico, o è solo una divertente "particolarità"?

323063[/snapback]

tienitela per ricordo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie elledi, l'idea della macchinetta è davvero fattibile! ma nel caso fosse buona, ha un qualche interesse numismatico, o è solo una divertente "particolarità"?

323063[/snapback]

tienitela per ricordo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.