Vai al contenuto
IGNORED

Ducato di Venezia


Risposte migliori

250/300 euro. Conservazione da collezione. Nessun appicagnolo

Modificato da tergestum
Link al commento
Condividi su altri siti


Seconodo voi quanto posso pagare per questa moneta?

Tantisime grazie per il vostro aiuto, sono in dubbio di acquistarla o non.

321999[/snapback]

Il prezzo indicatole da Adamaney mi sembra il più corretto. Ma non si faccia ingannare nè prendere in giro ! Questa è una moneta "discreta". Le monete "da collezione" sono ben altra cosa ! Un semplice esempio si trova in attach dove una moneta "da collezione" ha ben altri prezzi di partenza !

Infine una piccola informazione. Questa moneta tardo-veneziana (1694-1700) è prettamente uno "zecchino", i "ducati" terminano come nome nel 1545 col Doge Pietro Lando, chiamandosi indifferentemente ducati o zecchini fino al 1554. Qualche ulteriore notizia al riguardo la può trovare nel sito http://www.roth37.it/COINS/Zec

roth37

post-1738-1204818135_thumb.jpg

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto veramente voglio ringraziarvi per il vostro interese e il vostro aiuto. Vostri consigli sono stati veramente utili.

Forse non è un ducato veneziano del Medioevo, ma per me è una bella moneta. Veramente rinzazzio a roth37 per le sue informazione interesantissime.

Deve lei rendirsi conto che io sono un collezionista modesto, i prezzi medi delle monete di mia collezione è su 200 €, quindi questa moneta puo perfettamente inserirsi là. Comunque è vero che non sapevo che i ducati veneziani sono finiti a mettà seccolo sedicessimo.

Grazie di nuovo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi domando perche' vedere polemiche che non esistono.

Naturalmente ognuno esprime pareri e valutazioni che possono risultare anche in contrasto ma questo non significa polemizzare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.