turifra Inviato 7 Marzo, 2008 #1 Inviato 7 Marzo, 2008 dalle mie ricerche questa moneta è solo in argento mentre viene definita come medaglione o follis,chi ne sa di più? diametro 23mm,12 grammi saluti Cita
pat67monete Inviato 7 Marzo, 2008 #3 Inviato 7 Marzo, 2008 Ciao, a mio modo di vedere sembra falsa. Non ci siamo ne nello stile del ritratto e del rovescio e nemmeno nelle lettere. La patina in stile Spagnolo è rifatta anchessa a mio modo di giudicare ovviamente. Saluti, pat67 Cita
meja Inviato 7 Marzo, 2008 #4 Inviato 7 Marzo, 2008 Ciao anche a mio parere è falsa , non ci vede nulla di buono ...lo stile , il metallo , le scritte , la patina , tutto fà credere ad un falso Meja Cita
turifra Inviato 7 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2008 in effetti ho cercato sui siti tipo forum sulle monete e nn ho trovato nulla,e nel RIC nemmeno,il proprietario cita il compendio di monete romane in spagnolo,forse il Cayon,sui sesterzi romani. Cita
teodato Inviato 7 Marzo, 2008 #6 Inviato 7 Marzo, 2008 (modificato) Purtroppo anche secondo me si tratta di un falso, evidente per lo stile, le lettere e le legende. Alla legenda CONSTANTINVS IVN NOB C manca la C finale. Il Cayon non riporta monete simili se non due Miliarensi in argento con matrona stante di fronte e capo a sinistra con romoscello e scettro appoggiata a colonna. la colonna manca del tutto ma sopratutto in quel periodo faceva veramente caldo, avete notato la scollatura procace? non presente ovviamente sulle monete autentiche. Esergo: nella moneta postata manca, nelle reali TS/TSEpsilon/ C(112-100) RIC Cons.133 -RIC The.219 Modificato 8 Marzo, 2008 da teodato Cita
dupondio Inviato 7 Marzo, 2008 #7 Inviato 7 Marzo, 2008 <_< <_< sembra falsa anche a me, lo stile mi sembra anomalo,per l'emissioni del periodo :huh: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..