Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO VALUTAZIONE MONETE ITALIANE


Risposte migliori

Cari esperti del forum (da cui mi tiro fuori,dato che non sono un "drago"...ma sto crescendo! :P ),
vorrei il vostro parere su:

-autenticità
-quanto sareste disposti a spendere

Per le seguenti monete,di cui poi di seguito allegherò le foto.

*0,10 lek 1941
*1 lek 1939
*10 centesimi 1928
*5 lire 1926

Volevo inoltre sapere una cosa:
La moneta di Mussolini del 1928,quella con un lato uguale al famoso "Cappellone" per capirci.....ma è stata una moneta commemorativa?O era circolare?Che valore di rarità ha?Quanto può valere?

Grazie mille a tutti,ora vi allego le foto per i vostri occhi di falco....aspetto esimi pareri!!! B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='LastResort' date='25 aprile 2005, 16:37']La moneta di Mussolini del 1928,quella con un lato uguale al famoso "Cappellone" per capirci.....ma è stata una moneta commemorativa?[/quote]

Mussolini, in quanto capo del Governo non ha mai emesso alcuna moneta a suo nome, privilegio che spettava al solo V.E.III; quella di cui parli è solo un' invenzione spacciata per moneta <_<

[quote]O era circolare?[/quote]

Questo sì, perfettamente rotonda ;) Se intendi dire che abbia circolato assolutamente no.

[quote]Che valore di rarità ha?Quanto può valere?[/quote]

Essendo una invenzione nessuna rarità e nessun valore numismatico.

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


5 lire del 1926: moneta R, ma in condizioni così mediocri non vale più di 7-8€.
Il 10 cent del 1928 è in discrete condizioni, BB+, ma non gli darei più di 1€.
Per le due monete albanesi non mi espongo, non collezionando le colonie non mi intendo granchè di questa monetazione. Cmq le valutazioni a catalogo parlano di R per lo 0,10 lek del 1941 (90-140-270 le quotazioni di CN), mentre per 1 lek del 1939 c'è da verificare se è magnetico o antimagnetico, comune nel primo caso, NC nel secondo.
Per la "moneta" di Mussolini confermo anch'io trattarsi di pataccone clamoroso, dal quale tenersi debitamente alla larga.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.