Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1993 senza rombo


Antonio VIII

Risposte migliori

...un paio d'euri...

323851[/snapback]

si puoi arrivare max a 5 euro ma cmq sempre in condizioni FDC mi raccomando! :P

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Vado a memoria, poi stasera controllo meglio sull'Attardi.

Il 50 lire 1993 small senza rombo è un errore/difetto di conio.

Se non erro viene classificata come NC con quotazione che va dal pochi euro in BB fino ad alcune decine (40-50) in FDC.

Le quotazioni sono logicamente da prendere con le molle.

Se non mi ricordo male, verso fine 2007 una casa d'aste (non mi ricordo quale) ne proponeva due, entrambe FDC, base d'asta 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma..... Ma come? Guardate qui!!!!!

Asta N° 140211633871

Mamma mia che confusione che ho in testa!!!!  :(

Ciao Antonio

324081[/snapback]

valutazione Attardi per questo tipo di moneta:

1993 NC

D/ senza rombo sopra le cifre degli incisori

R/ data: 3 gambo inferiore lungo

in FDC: 5 euro

N.B: da non confondersi con 1993 senza rombo con il 3 della data CORTO che in conservazione FDC può arrivare a 20 euro

..sinceramente non sò perchè quest'asta sia così in alto di prezzo.. :blink: :huh: :blink:

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma..... Ma come? Guardate qui!!!!!

Asta N° 140211633871

Mamma mia che confusione che ho in testa!!!!  :(

Ciao Antonio

324081[/snapback]

valutazione Attardi per questo tipo di moneta:

1993 NC

D/ senza rombo sopra le cifre degli incisori

R/ data: 3 gambo inferiore lungo

in FDC: 5 euro

N.B: da non confondersi con 1993 senza rombo con il 3 della data CORTO che in conservazione FDC può arrivare a 20 euro

..sinceramente non sò perchè quest'asta sia così in alto di prezzo.. :blink: :huh: :blink:

324254[/snapback]

Mi hai preceduto di qualche ora ... nulla da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente non e' una moneta rara,ne possiedo almeno una cinquantina di esemplari in conservazione minima di spl,recuperati durante gli ultimi anni di circolazione della lira,di conseguenza non capisco come abbia potuto raggiungere luna cifra del genere...dite che devo venderle anch'io? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...le cifre così alte per questa moneta, in fin dei conti, si hanno solo sul noto sito; sarebbe da vedere nella realtà se l'asta era "regolare" o si utilizzava la tecnica "spenna-pollo"; e poi anche se l'asta fosse stata regolare, se c'è uno disposto a pagare così tanto non diventa comunque una quotazione standard....

Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente non e' una moneta rara,ne possiedo almeno una cinquantina di esemplari in conservazione minima di spl,recuperati durante gli ultimi anni di circolazione della lira,di conseguenza non capisco come abbia potuto raggiungere luna cifra del genere...dite che devo venderle anch'io? :P

324416[/snapback]

Sono tutti matti...

Anche io ne ho parecchie da SPL a FDC

Certo che una prova di vendita mi piacerebbe farla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda Antonio, sono pieni i convegni, mercatini. Personalmente ne avrò una decina, pertanto non è affatto logico spendere quelle cifre folli per una moneta simile. Il costo di queste monete sono di qualche euro e non di più. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)
assolutamente non e' una moneta rara,ne possiedo almeno una cinquantina di esemplari in conservazione minima di spl,recuperati durante gli ultimi anni di circolazione della lira,di conseguenza non capisco come abbia potuto raggiungere luna cifra del genere...dite che devo venderle anch'io? :P

324416[/snapback]

Ciao,

Me ne daresti una? :)

SAluti Antonio VIII

Modificato da Antonioviii
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Rispolvero questa discussione perchè per riempire il buco del Mio album stò cercando questa moneta senza Rombo, ma con tutta onestà non riesco a trovarla...o meglio le poche che ci sono sparano cifre assurde tipo 300,00 !!!!! qualcuno di Voi sà che Rarità è arrivata sta moneta? R2? Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Bruno, Ci avevo pensato in effetti.....però da quello che ho capito è un errore di conio non una variante giusto? sinceramente non è che Mi interessi più di tanto però fanno gli album con i buchi predisposti e a vederlo vuoto Mi dà Noia.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.