Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1913 senza punto - parere


Risposte migliori

Se intendi un parere sulla conservazione direi uno SPL+, mi lasciano qualche dubbio solamente quei segni sul bordo che si intravedono nel retro a ore 6 e a ore 9, se fossero botte retrocederebbero il mio parere a SPL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione.Non mi sono espresso in maniera soddisfacente:
intendo dire un parere "globale" ossia se la ritenete autentica , e in più il suo grado di conservazione.Grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti


Alberto ha ragione, quello che posso fare è postarle in allegato un 5 centesimi 1913 con e senza punto, nel tipo con punto è rimasto in basso qualche filo di ovatta.
Provi il confronto, purtroppo con le immagini a bassa risoluzione è sempre molto difficile.
Link al commento
Condividi su altri siti


la zona senza il punto è di differente colorazione... non dovrebbe essere omogenea? cmq difficile capire dalla foto

se puoi fare uno zoom poi sarebbe ancor più di aiuto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


In base ad una foto in bassa risoluzione e' difficile esprimersi sull' autenticita' di questa moneta :(
Purtroppo la compressione Jpeg e' evidente

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non appaiono segni di manomissione nella zona in cui dovrebbe esserci il punto, come a volte può accadere. Resta da chiarire se la moneta sia autentica, quindi bisognerebbe sapere con precisione il peso.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in vendita su Ebay.Io la ho, rigorosamente originale, ma MB/BB.
Quindi non sono in grado di poter fare scanner migliori.
Vi vorrei poter dare l'indirizzo, ma non so se posso farlo (visto alcuni recenti polemiche sulla pubblicità :( ).Comunque basta andare su Ebay (monete del regno)
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle immagini che Picchio mi ha gentilmente fornito, i dubbi sulla autenticità della moneta sono aumentati in maniera considerevole.
A parte una certa pressappochezza di tutti gli elementi che la compongono,a me sembra di notare un rilievo assai più modesto dell'originale e anche un colore abnorme del rame.Che ne dite? :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetti una occasione migliore. Un dubbio solo è sufficiente a rimandare l'acquisto, mi pare che Lei ne abbia anche più di uno. Non c'è nulla di peggio (numismaticamente parlando) che avere in collezione una moneta di cui non ci si possa "fidare".
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una moneta che spesso viene taroccata eliminando il punto , e' assai pericoloso comprarla in bassa conservazione e non periziata.
Meglio almeno SPL e da un negoziante di piena fiducia , io eviterei l' acquisto su ebay


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti farò come dite voi.C'è da notare,tra l'altro, che la moneta, dopo un entusiasmo iniziale, è ormai ferma da 2-3 giorni allo spesso prezzo,circa 103 euro.
Sarà solo un caso o anche altri hanno avuto la mia stessa impressione?
Comunque grazie a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi a Moncaliere presso una bancarella di un venditore che conosco bene , ho osservato ben due esemplari del 1913 senza punto (peccato per le condizioni uno MB e l' altro MB+ al modico prezzo di 10 e 35 euro)
Ma visto lo stato il punto poteva essere sparito per usura o per limatura
Infatti anche lo stesso commerciante ammetteva il suo dubbio segnalandole con un bel punto interrogativo

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.