Vai al contenuto
IGNORED

commerotativa germania 2008 (hamburg)


Risposte migliori

SE hai notato i prezzi delle due monete sono mooooolto diversi... :)

Inspiegabimente diversi direi...

Eppure con le tirature stiamo lì: per la Finlandia, se non erro, all'epoca dei fatti si parlò di 55 mila pezzi...

esatto 55 mila pezzi di cui 30 mila restituiti in banca dopo un comunicato della Zecca Finlandese che ammetteva questo clamoroso errore!

http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/

Link al commento
Condividi su altri siti


per ora non ho mai trovato questi errori (2 euro 2006 Finland Wrong Map, 2 euro 2008 comm F Germania con mappa vecchia e 20 cent 2007 F Germania con mappa vecchia) riportati su qualche catalogo di numismatica...sicuramente perchè non è possibile dare un giusto numero riguardante la loro tiratura e quindi diventa cosa ardua "giudicare" la loro effettiva rarità....

voi che ne pensate ????

è possibile giudicare queste monete ????

compariranno un giorno sui cataloghi numismatici ????

Link al commento
Condividi su altri siti


per ora non ho mai trovato questi errori (2 euro 2006 Finland Wrong Map, 2 euro 2008 comm F Germania con mappa vecchia e 20 cent 2007 F Germania con mappa vecchia) riportati su qualche catalogo di numismatica...sicuramente perchè non è possibile dare un giusto numero riguardante la loro tiratura e quindi diventa cosa ardua "giudicare" la loro effettiva rarità....

voi che ne pensate ????

è possibile giudicare queste monete ????

compariranno un giorno sui cataloghi numismatici ????

Compariranno senz'altro nei cataloghi dedicati alle varianti, agli errori ed ai difetti di conio: non sono aggiornato, ma penso che qualcosa di simile già ci sia in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti


io per ora ho solo trovato la quotazione del 2 euro 2006 Finland Wrong Map che è di circa 150 in FDC.

Per le altre 2 ancora niente....anche se sul noto sito d'aste il loro prezzo non supera i 25 eur a pezzo...

Ora mi manca il 20 cent 2007 F con la mappa vecchia... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Ricevuto ieri come resto il commemorativo tedesco 2008 con mappa vecchia.

L'hai trovato in circolazione? :blink:

Complimenti! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Che fortuna!

Non è che qualche buon anima può allegare le foto della moneta senza errore e di quella con l'errore così da averne visione sinottica e mostrare bene dove sta l'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che fortuna!

Non è che qualche buon anima può allegare le foto della moneta senza errore e di quella con l'errore così da averne visione sinottica e mostrare bene dove sta l'errore?

la moneta con l'errore è questa......

post-8479-1237641858_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.