iacchetti Inviato 16 Marzo, 2008 #1 Inviato 16 Marzo, 2008 Premetto che colleziono principalmente monete, quindi sulle banconote non sono molto aggiornato. Volevo sapere: ma le banconote dell'euro dei vari paesi europei sono tutte uguali? Se sono diverse da cosa si distinguono? Cita
heineken79 Inviato 16 Marzo, 2008 #2 Inviato 16 Marzo, 2008 Se usi il tasto Cerca avrai la risposta a tutte le tue domande :rolleyes: Cita
iacchetti Inviato 16 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2008 Se usi il tasto Cerca avrai la risposta a tutte le tue domande :rolleyes: 326063[/snapback] Ho cercato ma ho trovato tante discussioni che ci vorrebbe un mese a leggerle tutte. Qualcuno mi può postare un link. Grazie! Cita
Guysimpsons Inviato 17 Marzo, 2008 #4 Inviato 17 Marzo, 2008 Se usi il tasto Cerca avrai la risposta a tutte le tue domande :rolleyes: 326063[/snapback] Qualcuno mi può postare un link. Grazie! 326216[/snapback] prova qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11059&hl= Cita
jaconico Inviato 17 Marzo, 2008 #5 Inviato 17 Marzo, 2008 ciao,ogni nazione è caratterizzata da una lettera! finlandia l portogallo m austria n lussemburgo r italia s irlanda t francia u spagna v germania x grecia y belgio z DAL 2008 SLOVENIA G spero di esserti stato utile! :) Cita
iacchetti Inviato 18 Marzo, 2008 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2008 (modificato) Vi ringrazio, ora la questione mi è molto più chiara. Ho trovato anche questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Banconote_Euro Modificato 18 Marzo, 2008 da iacchetti Cita
luke_idk Inviato 19 Marzo, 2008 #7 Inviato 19 Marzo, 2008 ciao,ogni nazione è caratterizzata da una lettera!finlandia l portogallo m austria n lussemburgo r italia s irlanda t francia u spagna v germania x grecia y belgio z DAL 2008 SLOVENIA G spero di esserti stato utile! :) 326543[/snapback] Aggiungiamo che sono state già risevate le lettere per Regno Unito: J; Svezia: K; Danimarca: W..... se mai entreranno nell'Euro. Esistono anche due algoritmi per verificarne l'autenticità. Uno riporta ad un codice di controllo associato ai diversi paesi, l'altro è una sorta di "prova del 9" (un po' più complicata) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..