Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Portogallo 2008


Risposte migliori

Salve,

volevo avvisare che oggi sono state emesse le divisionali Portogallo 2008 FDC, BNC e Proof.

Ho letto su un forum tedesco che anche quest'anno il 2 euro normale del Portogallo verrà emesso, come l'anno scorso, soltanto nelle 30.000 divisionali.

E' fondata questa notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Volevo far notare una cosa. Come avrete gia' visto le serie in vendita sul sito dell' INCM sono, ad oggi 20/03, gia' esaurite (ad eccezione delle serie proof).

Tuttavia, essendo un loro cliente, il 17 io ero riuscito a completare l'ordine per comprare una serie BNC ed una serie FDC.

Vedendo che non mi arrivava la solita email di conferma, ho provato a chiedere informazioni, e mi e' stato detto che in realta' non potevano completare il mio ordine in quanto il materiale era gia' esaurito, e quello ancora in loro possesso era destinato alle vendite locali.

A qualcuno di voi e' successo qualcosa di analogo? Qualcuno e' riuscito ad acquistare sul loro sito?

Grazie, un saluto.

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Volevo far notare una cosa. Come avrete gia' visto le serie in vendita sul sito dell' INCM sono, ad oggi 20/03, gia' esaurite (ad eccezione delle serie proof).

Tuttavia, essendo un loro cliente, il 17 io ero riuscito a completare l'ordine per comprare una serie BNC ed una serie FDC.

Vedendo che non mi arrivava la solita email di conferma, ho provato a chiedere informazioni, e mi e' stato detto che in realta' non potevano completare il mio ordine in quanto il materiale era gia' esaurito, e quello ancora in loro possesso era destinato alle vendite locali.

A qualcuno di voi e' successo qualcosa di analogo? Qualcuno e' riuscito ad acquistare sul loro sito?

Grazie, un saluto.

unexso

327389[/snapback]

Avevo ordinato i 2 euro commemorativi Trattati di Roma il giorno di emissione, dopo una infinità di mail spedite mi hanno risposto 45 giorni dopo dicendomi che le monete erano esaurite.

Non proverò più ad acquistare nulla da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.

Volevo far notare una cosa. Come avrete gia' visto le serie in vendita sul sito dell' INCM sono, ad oggi 20/03, gia' esaurite (ad eccezione delle serie proof).

Tuttavia, essendo un loro cliente, il 17 io ero riuscito a completare l'ordine per comprare una serie BNC ed una serie FDC.

Vedendo che non mi arrivava la solita email di conferma, ho provato a chiedere informazioni, e mi e' stato detto che in realta' non potevano completare il mio ordine in quanto il materiale era gia' esaurito, e quello ancora in loro possesso era destinato alle vendite locali.

A qualcuno di voi e' successo qualcosa di analogo? Qualcuno e' riuscito ad acquistare sul loro sito?

Grazie, un saluto.

unexso

327389[/snapback]

Avevo ordinato i 2 euro commemorativi Trattati di Roma il giorno di emissione, dopo una infinità di mail spedite mi hanno risposto 45 giorni dopo dicendomi che le monete erano esaurite.

Non proverò più ad acquistare nulla da loro.

327396[/snapback]

Ah be.

Allora a me e' andata benissimo! Almeno mi hanno risposto dopo pochi giorni... :)

Vabbe', pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

volevo avvisare che oggi sono state emesse le divisionali Portogallo 2008 FDC, BNC e Proof.

Ho letto su un forum tedesco  che anche quest'anno il 2 euro normale del Portogallo verrà emesso, come l'anno scorso, soltanto nelle 30.000 divisionali.

E' fondata questa notizia?

326419[/snapback]

almeno sono 30000 e non solo 12000 come per il 2007

Link al commento
Condividi su altri siti


almeno sono 30000 e non solo 12000 come per il 2007

327414[/snapback]

In realta' nel 2007 in tutto le divisionali ufficiali (e dunque anche le monete da 2 euro ad effige tradizionale) erano 24000:

* 12000 BNC

* 6000 FDC

* 3500 Baby Set

* 2500 Proof

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sito dell'INCM http://www.incm.pt/ fornisce queste titature e prezzi per le divisionali 2008:

*SÉRIE ANUAL 2008 - BNC (il folder) 15.000 pezzi, prezzo 34,51 EUR

*SÉRIE ANUAL 2008 - Bébé 4.000 pezzi, prezzo 29,75 EUR

*SÉRIE ANUAL 2008- FDC (blister in cartoncino), 7.500, 21,42 EUR

SÉRIE ANUAL 2008 - Proof (cofanetto di legno), 3.500, 77,36 EUR

Tutte quelle cui ho anteposto l'asterisco sono esaurite.

Un paio di volte negli anni scorsi avevo ordinato un paio di divisionali specificando che le avrei ritirate di persona a Lisbona la settimana seguente (in quel periodo vi ci andavo almeno un paio di volte al mese): avevo ricevuto la conferma dell'ordine ma nei due negozi di Lisbona non mi diedero niente, tutto esaurito, con tante scuse. Alla Casa da Moeda chi primo arriva meglio alloggia.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


almeno sono 30000 e non solo 12000 come per il 2007

327414[/snapback]

In realta' nel 2007 in tutto le divisionali ufficiali (e dunque anche le monete da 2 euro ad effige tradizionale) erano 24000:

* 12000 BNC

* 6000 FDC

* 3500 Baby Set

* 2500 Proof

327444[/snapback]

grazie per la precisazione.

Chiedo scusa per la mia ignoranza a riguardo, ma che differenza c'è tra la FDC e la BNC?

Link al commento
Condividi su altri siti


La FDC è in blister di cartoncino.

Da notare che la FDC costa meno ed è assai meno ricercata di quella BNC in folder, pur avendo una tiratura più bassa, quest'anno la metà esatta.

post-5295-1206031350_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di volte negli anni scorsi avevo ordinato un paio di divisionali specificando che le avrei ritirate di persona a Lisbona la settimana seguente (in quel periodo vi ci andavo almeno un paio di volte al mese): avevo ricevuto la conferma dell'ordine ma nei due negozi di Lisbona non mi diedero niente, tutto esaurito, con tante scuse. Alla Casa da Moeda chi primo arriva meglio alloggia.

327509[/snapback]

Vedo dunque con dispiacere che il mio non e' stato un disguido isolato.

Certo e' che, a mio modestissimo parere, se non sono in grado di garantire l'evasione degli ordini effettuati online, non dovrebbero nemmeno indicare la voce "disponibile" per i prodotti piu' richiesti. Che senso puo' avere accettare un mio ordine online, fatto regolarmente, dal momento in cui appunto le serie che volevo erano tutte indicate come disponibili, per poi comunicarmi via email che il materiale disponibile viene venduto solo nei loro negozi? Tanto vale per questi prodotti non dare proprio la possibilita' di acquisti online...

Comunque questo e' solo un mio parere...

Un saluto,

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, per fortuna sono riuscito a fare l'ordine il 17 marzo (giorno in cui hanno aggiornato il sito con le divisionali 2008 )e oggi mi hanno mandato l'email di conferma per il versamento.

Sinceramente con l'INCM ho quasi sempre avuto problemi, i 5 euro commemorativi una volta me li fanno pagare 5,50 Euro , adesso ne ho riordinati alcuni e me li hanno fatti pagare 5 euro; ??

una volta mi hanno spedito senza mettere la Via e il pacco è tornato indietro, una volta ordino 4 pezzi e me ne calcolano uno solo...poi quando ho ordinato i 10 Euro 2007 Maratona mi hanno detto che è possibile la vendita di quella moneta solo nel Portogallo, non so il perchè..

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, per fortuna sono riuscito a fare l'ordine il 17 marzo (giorno in cui hanno aggiornato il sito con le divisionali 2008 )e oggi mi hanno mandato l'email di conferma per il versamento.

Sinceramente con l'INCM ho quasi sempre avuto problemi, i 5 euro commemorativi una volta me li fanno pagare 5,50 Euro , adesso ne ho riordinati alcuni e me li hanno fatti pagare 5 euro; ??

una volta mi hanno spedito senza mettere la Via e il pacco è tornato indietro, una volta ordino 4 pezzi e me ne calcolano uno solo...poi quando ho ordinato i 10 Euro 2007 Maratona mi hanno detto che è possibile la vendita di quella moneta solo nel Portogallo, non so il perchè..

327535[/snapback]

La cosa strana e' che anche io avevo fatto l'ordine il 17 marzo! Ed e' stata proprio questa la cosa che mi ha dato un po' fastidio. Fossi arrivato tardi (come e' successo per il Belgio quest'anno, ma del resto le divisionali sono terminate in un giorno...), avrei detto: "pazienza!". Ma una volta ogni tanto che riesco ad arrivare per tempo, mi trovo questa sorpresina... Comunque ormai e' andata.

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di volte negli anni scorsi avevo ordinato un paio di divisionali specificando che le avrei ritirate di persona a Lisbona la settimana seguente (in quel periodo vi ci andavo almeno un paio di volte al mese): avevo ricevuto la conferma dell'ordine ma nei due negozi di Lisbona non mi diedero niente, tutto esaurito, con tante scuse. Alla Casa da Moeda chi primo arriva meglio alloggia.

327509[/snapback]

Vedo dunque con dispiacere che il mio non e' stato un disguido isolato.

Certo e' che, a mio modestissimo parere, se non sono in grado di garantire l'evasione degli ordini effettuati online, non dovrebbero nemmeno indicare la voce "disponibile" per i prodotti piu' richiesti. Che senso puo' avere accettare un mio ordine online, fatto regolarmente, dal momento in cui appunto le serie che volevo erano tutte indicate come disponibili, per poi comunicarmi via email che il materiale disponibile viene venduto solo nei loro negozi? Tanto vale per questi prodotti non dare proprio la possibilita' di acquisti online...

Comunque questo e' solo un mio parere...

Un saluto,

unexso

327526[/snapback]

quoto in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


La FDC è in blister di cartoncino.

Da notare che la FDC costa meno ed è assai meno ricercata di quella BNC in folder, pur avendo una tiratura più bassa, quest'anno la metà esatta.

327519[/snapback]

Adesso è tutto chiaro, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.