Vai al contenuto
IGNORED

Febbre Vaticano


favaldar

Risposte migliori

Grazie Max65!

Da lunedi proverò con i fax e con le raccomandate, sperando che per sfinimento accettino la mia canditatura come nuovo abbonato.
Quindi consigli di scrivere di essere interessato alla filatelia in modo da avere più possibilità...bene, bene...
Spero tanto che alla fine riesca ad ottenere questo "Benedetto" (per rimanere d'attualità) abbonamento.
Anche se è dura io ci provo, perchè non vorrei proprio arrivare a spendere cifre folli per le monete vaticane. Penso che chi su questo forum ha scritto che le monete rappresentano un pezzo di storia ha detto delle parole "Sante" (ci risiamo con l'attualità!).
Comunque grazie a tutti e spero di poter incrementare presto la mia collezione vaticana (per gli euro oramai guardo fiducioso alla divisionale 2006).
Buona serata!
;) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mr.Pluto,

la speranza potrebbe diventare certezza se sospenderanno la vendita al pubblico,dopo la giornata della vergogna (l'ennesima) e destineranno queste monete ai nuovi, tra cui mi auguro ci sarai anche tu.Persevera e sicuramente sarai premiato,mentre spero che i soldi incassati da quell'accozzaglia di farabutti tra cui i power sellers di ebay gli andranno tutti in medicine.

In bocca al lupo da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa dovevo proprio dirvela!

Sul sito d'aste più famoso al mondo, molti tizi (è domenica e voglio essere buono con le parole) stanno vendendo le divisionali fdc 2005 del Santo Padre Giovanni Paolo II.
Tra questi uno in particolare sta vendendo il folder a circa 300 € e tra le note note caratteristiche del venditore c'è scritto.......

[color="red"]MASSIMA SERIETA'!!!!!!!![/color]

Meno male che l'ha scritto, altrimenti avrei pensato che fosse uno che voleva guadagnare facile sulla pelle altrui sfruttando il momento.........

Comunque, per quel che mi riguarda, ho deciso di non parlare più su questo forum di queste "persone".

D'altra parte come si fa a parlare del NULLA?

Bye
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mercatino di Moncalieri questa mattina presso i banchi dei venditori specializzati in euro la divisionale non era ancora presente , si vociferava comunque di 300-350 euro al pubblico :(

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

mi associo a Mr.Pluto e confermando quello che ha scritto Piergi, dovremo abituarci a vedere d'ora in poi qua e là per Inernet e nei mercatini le divisionali 2005 vendute ad alto prezzo.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mr.Pluto' date='01 maggio 2005, 17:57']Questa dovevo proprio dirvela!

Sul sito d'aste più famoso al mondo, molti tizi (è domenica e voglio essere buono con le parole) stanno vendendo le divisionali fdc 2005 del Santo Padre Giovanni Paolo II.
Tra questi uno in particolare sta vendendo il folder a circa 300 € e tra le note note caratteristiche del venditore c'è scritto.......

[color="red"]MASSIMA SERIETA'!!!!!!!![/color]

Meno male che l'ha scritto, altrimenti avrei pensato che fosse uno che voleva guadagnare facile sulla pelle altrui sfruttando il momento.........[/quote]

Beh, onestamente parlando non c'è nulla di strano in questo, anzi, a 300€ è anche a buon mercato. Purtroppo è il Vaticano stesso che ha stimolato questa speculazione, che non è iniziata oggi, ma dura sin dal 2002. Per la cronaca, in un mercatino delle mie zone un venditore vendeva la 2005 a [b]550€[/b]!! :blink:
Purtroppo ci sono molti sciacalli che propongono prezzi assurdi come questo sopra riportato, come ho scritto da altre parti secondo me il prezzo della divisionale scemerà nel tempo, ma scordatevi che la si possa mai trovare sotto i 200€... nemmeno da privati.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Salve Ragazzi
Fortunatamente chi dovrebbe dare l'esmpio c'è sempre e questi sono i prezzi che fà il negozio autorizzato e sponsorizzato dalla Zecca di Stato.
Questa l'email arrivata ora:[/color]

Gentile Cliente,
con la presente La informiamo che sono disponibili le seguenti Monete:

Zecca Vaticana :

Serie 2005 Vaticano Fdc Euro 450,00
Serie 2005 Vaticano Proof Euro 730,00
[color="blue"]

Se chi si fa chiamare "Libreria IPZS" fà questi prezzi non possimo lamentarci dei privati,ricordiamoci che se i grandi danno cattivo esempio e il resto vien con sè![/color]

[color="red"]La società dei magnaccioni![/color]

[url="http://www.libreriaipzs.com"]http://www.libreriaipzs.com[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Favaldar della bella notizia :)
Ben sapendo la ricarica abituale che tale negozio impone sulle sue monete in vendita , ora sono piu' sicuro quindi di trovarla in un normale negozio sui 300 euro
se la volessi comprare :)
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='02 maggio 2005, 14:54'][color=blue]

Zecca Vaticana :

Serie 2005 Vaticano Fdc Euro 450,00
Serie 2005 Vaticano Proof Euro 730,00
[color=blue][/quote]

............... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma se questi sono i prezzi, come si fa a criticare quelle persone (mi riferisco ai collezionisti, ovviamente) che hanno fatto ore ed ore di fila sin dalla mattina presto per acciuffare la divisionale 2005?
Se i prezzi sono questi anche nei negozi numismatici, allora non abbiamo proprio modo per combattere questo fenomeno!

:(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mr.Pluto' date='02 maggio 2005, 20:29']Scusate ma se questi sono i prezzi, come si fa a criticare quelle persone (mi riferisco ai collezionisti, ovviamente) che hanno fatto ore ed ore di fila sin dalla mattina presto per acciuffare la divisionale 2005?
Se i prezzi sono questi anche nei negozi numismatici, allora non abbiamo proprio modo per combattere questo fenomeno!

:(
[right][post="31148"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
l'unica soluzione è privarsene... ma sarebbe moralmente corretto? per me no :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che la numismatica offra infinite possibilità di collezione e approfondimento, senza andare a ingrassare profittatori e speculatori vari.

Per fortuna le serie di zecca non sono L'UNICA collezione possibile, io preferisco indirizzare le mie spese su altre monete, magari anche con un diverso valore storico.

E' solo un mio parere.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è poco da fare.....

Ma parlando di divisionali passate, ho trovato in un negozio la divisionale 2000 (l'anno del giubileo) fdc a €125,00.
Guardandomi intorno non ho trovato prezzi inferiori. Che ne dite? Ne vale la pena?
O si trovano a meno? :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io come tanti ero lì ed ho acquistato la fdc, sono arrivata alle 22,30 e ho fatto 11 ore di fila tutte costantemente in piedi.
Non mi pento di averlo fatto nè me ne vergogno, visto che non è stata per me la prima esperienza di fila, con l'unica differenza che quest'anno ho visto + collezionisti (nel limite ovviamente) rispetto allo scorso anno ed inoltre c'è da dire che è stata più dura visto che Il Vaticano o chi per lui quest'anno non si è curato affatto di chi era in fila fino alla mattina, facendoci stare nella spazzatura di chi era accampato lì da giorni e senza sorveglianza alcuna da parte di forza dell'ordine.
Quindi morale di tutto la colpa secondo me è di come il Vaticano o UFN come vogliamo chiamarlo, gestisce tutto quello che è legato alle monete euro e alla loro vendita, permettendo lo scempio che và dalla fila alla speculazione finale.
Ovviamente un collezionista (come me) non può fare a meno che andare a fare la fila pur di non spendere un capitale per monete che si acquistano ad un prezzo largamente più basso.
AD OGGI SPERO TANTO DI RICEVERE LA PROOF CHE CI HANNO NEGATO E PER CUI HO FATTO GIA' RICHIESTA.
AUGURI A QUANTI ASPETTANO FIDUCIOSI COME ME :rolleyes: :rolleyes: :D :D :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


AD OGGI SPERO TANTO DI RICEVERE LA PROOF CHE CI HANNO NEGATO E PER CUI HO FATTO GIA' RICHIESTA.
AUGURI A QUANTI ASPETTANO FIDUCIOSI COME ME :rolleyes: :rolleyes: :D :D :lol:
[right][post="31158"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Scusa che cosa è la proof?
Link al commento
Condividi su altri siti


faccio solo una considerazione marginale: tutto ciò che porta nuove persone in contatto con la numismatica fa bene alla numismatica, anche le iniziative più bislacche. da qualche parte si deve pure iniziare. pensate che io sono rimasto vittima dei miniassegni!!! ben vengano le follie per le monete del papa. tra queste persone , una volta sbollita l'euforia, se ne annovererà qualcuna che si metterà a studiare e conoscere le monete del passato (o anche del presente) in modo serio e diventerà un vero appassionato.

NB: non so se avete visto l'iniziativa su Panorama: IPZS con riconii in oro delle monete repubblicane, controsensi dolorosi per la logica e la storia come le 5 lire spiga in oro! non hanno avuto il coraggio di metttere il prezzo, ma specificavano che potevano accettare comodi ratei mensili...

eppure quando dentro un quotidiano letto da milioni di italiani, perlopiù quasi del tutto decerebrati, col cervello bevuto dalla sovraesposizione agli amici di mariadefilippi e grande fratello, vedi comparire delle monete, io quasi gridavo al miracolo (anche se l'iniziativa in sé, dal punto di vista numismatico è penosa)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho visto bene, ieri Papa Benedetto XVI ha regalato al sindaco di Roma Veltroni, in visita per l’insediamento del Pontefice a Vescovo di Roma, la proof 2005.
Confermate?
Avendola vista fino a ieri solo in fotografia, il cofanetto me lo immaginavo un po’ più grande………

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mr.Pluto' date='08 maggio 2005, 11:39']Se ho visto bene, ieri Papa Benedetto XVI ha regalato al sindaco di Roma Veltroni, in visita per l’insediamento del Pontefice a Vescovo di Roma, la proof 2005.
Confermate?
Avendola vista fino a ieri solo in fotografia, il cofanetto me lo immaginavo un po’ più grande………

Ciao
[right][post="32096"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, acuta osservazione, lo avevo notato anch'io ed ho qualche dubbio perche' il cofanetto delle Proof e' + grande e non nel cartoncino scuro che gli ha consegnato ieri, forse era la serie FDC.
Dopo lo chiamo e gli chiedo spiegazioni. :lol:

Ciao. :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='GiulioCesare' date='08 maggio 2005, 13:45'][quote name='Mr.Pluto' date='08 maggio 2005, 11:39']Se ho visto bene, ieri Papa Benedetto XVI ha regalato al sindaco di Roma Veltroni, in visita per l’insediamento del Pontefice a Vescovo di Roma, la proof 2005.
Confermate?
Avendola vista fino a ieri solo in fotografia, il cofanetto me lo immaginavo un po’ più grande………

Ciao
[right][post="32096"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

(omissis)
Dopo lo chiamo e gli chiedo spiegazioni. :lol:

Ciao. :happyspoonboy:
[right][post="32115"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Chi? Ratzinger o Veltroni? :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]frankoppc Inviato il Oggi alle, 13:49
Chi? Ratzinger o Veltroni?[/quote]

Ho provato a chiamare al cellulare Benedetto, ma era irragiungibile ..... :blink:
Veltro invece era a pranzo e non aveva con se la serie, mi ha riferito che quando torna a casa controlla e ci fa' sapere. :)
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.