Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Italicum 1918


Parere conservazione  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Penso per la prima volta ho preso una moneta da un catalogo per corrispondenza...

queste sono le mie foto.

com'è a vostro parere?

P1010238.jpg

P1010236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


votato,

BB/BB+.

D/ volto consumato, così come i capelli, manto e veste con i dettagli ormai spariti, segni sul collo, graffi nei campi

R/ penne dell'aquila consumate, corona e scudo consumati e con segnetti, zampa a destra consumata.

saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


votato,

BB/BB+.

D/ volto consumato, così come i capelli, manto e veste con i dettagli ormai spariti, segni sul collo, graffi nei campi

R/ penne dell'aquila consumate, corona e scudo consumati e con segnetti, zampa a destra consumata.

saluti,

N.

328028[/snapback]

Si in effetti me lo aspettavo meglio anch'io... pensare che secondo InAsta (asta 24 - l'ultima - lotto 4310) è SPL+

...un pò deluso

Link al commento
Condividi su altri siti


la stima di InAsta è secondo il mio parere "abbastanza generosa",detto questo secondo me il qSPL ci può tranquillamente stare,poi chiaramente conoscendo la tua ricerca dell'alta conservazione,capisco che ti possa sentire deluso...facciamo che se non ti piace,la accolgo io volentieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inasta è stata molto generosa dichiararla SPL+.

Concordo in pieno con niko per la conservazione e per i particolari evidenziati.

BB/BB+

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

votato,

BB/BB+.

D/ volto consumato, così come i capelli, manto e veste con i dettagli ormai spariti, segni sul collo, graffi nei campi

R/ penne dell'aquila consumate, corona e scudo consumati e con segnetti, zampa a destra consumata.

saluti,

N.

328028[/snapback]

Si in effetti me lo aspettavo meglio anch'io... pensare che secondo InAsta (asta 24 - l'ultima - lotto 4310) è SPL+

...un pò deluso

328069[/snapback]

forse sono stato un po' cattivo... cmq sono convinto che non è SPL +... dai rickkk ti rifarai la prossima volta :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Si è già discusso in diverse occasioni che le case d'asta sovrastimano (a volte abbondantemente) i loro pezzi in vendita. Giudico la moneta in oggetto un BB+ per la attenuazione di diversi particolari dovuti ad usura da circolazione, come già precedentemente e giustamente evidenziati. Rimane comunque una moneta degnissima di essere collezionata.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Si è già discusso in diverse occasioni che le case d'asta sovrastimano (a volte abbondantemente) i loro pezzi in vendita. Giudico la moneta in oggetto un BB+ per la attenuazione di diversi particolari  dovuti ad usura da circolazione, come già precedentemente e giustamente evidenziati. Rimane comunque una moneta degnissima di essere collezionata.

Carlo

328166[/snapback]

Mah...

mi piace sempre andare in sala per vedere le monete dal vivo (e anche per fare 4 chiacchiere), ma spesso vuoi per lavoro o per la distanza, non si può.

Ho avuto spesso piacevoli sorprese, cito NAC, Kuenker e LHS in particolare (monete giudicate inferiori rispetto alla conservazione effettiva)...

Ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Esemplare gradevole con rilievi attenuati in modo complessivamente omogeneo.

Usura più evidente, per esempio, nella punta della piume della coda al rovescio.

A mio avviso tra il BB-SPL e il qSPL.

Voto qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la moneta si aggira tra' il bb+ e il qspl ma' sono convinto che l'ingrandimento della moneta mette in evidenza piccoli difetti che magari con una foto a grandezza naturale non si vedrebbero,comunque rimane una moneta piu' che collezzionabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB, perché ne possiedo una simile che vi mostro e che avevo giudicato in quello stato di conservazione.

post-8852-1206369516_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB, perché ne possiedo una simile che vi mostro e che avevo giudicato in quello stato di conservazione.

328552[/snapback]

Sarà, ma a me la moneta di rickkk sembra molto meglio di quest'ultima.

Io ho votato SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è perfettamente a metà strada tra il BB e l'SPL, percui BB/SPL, in mancanza di questo stato di conservazione ho votato qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.