Vai al contenuto
IGNORED

BOLOGNA Convegno Numismatico Filatelico


Risposte migliori

Nonostanti le mie migliori intenzioni un feroce mal di schiena che sta scemando più lentamente dei precedenti mi impedisce di partecipare, di conscere finalmente di persona alcuni di noi, di ritornare in quell'ottimo ristorante dove fui ospite di Roth37 anni fa e di comprare qualcosa al covegno...

Peccato!

Sarà per un'altra volta, au plaisir de Dieu!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • roth37

    18

  • skaterghost

    14

  • Utente.Anonimo3245

    14

  • aemilianus253

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Al pranzo "sociale" eravamo in 12 tutti maggiorenni ! Spero siano stai tutti contenti , al solito. All'ultimo momento per urgenze o inderogabilità sono mancati alcuni iscritti, ma tutto si è svolto secondo i canoni. Giovanna ci farà vedere qualche foto.

Una mia impressione sul Convegno: molta gente poco scambio monete-denaro. La "depressione", almeno pubblica, incomincia a farsi sentire.

Grande concordia fra i Lamonetiani, ci mancherebbe !

Insomma un Convegno da incamerare con simpatia. Molte le monete recenti, molte medievali, moderatamete le romane, altrettanto le greche .. con cautela.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato un piacere conoscere nuovi lamonetiani e scambiare due chiacchiere un pò con tutti!!! ;)

Il convegno invece è stata per me una delusione...assolutamente sotto tono rispetto le ultime edizioni e con pochissima offerta e qualità nell'ambito che mi riguarda, ne ho approfittato per cercare qualche libro.

Fortuna che la vostra presenza mi ha salvato la mattinata... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Al pranzo "sociale" eravamo in 12 tutti maggiorenni ! Spero siano stai tutti contenti , al solito. All'ultimo momento per urgenze o inderogabilità sono mancati alcuni iscritti, ma tutto si è svolto secondo i canoni. Giovanna ci farà vedere qualche foto.

Una mia impressione sul Convegno: molta gente poco scambio monete-denaro. La "depressione", almeno pubblica, incomincia a farsi sentire.

Grande concordia fra i Lamonetiani, ci mancherebbe !

Insomma un Convegno da incamerare con simpatia. Molte le monete recenti, molte medievali, moderatamete le romane, altrettanto le greche .. con cautela.

roth37

336680[/snapback]

Confermo le impressioni del mentore roth37, per quanto riguarda le monete moderne, i prezzi mi sono sembrati alti e senza possibilità di sconti.

Molto probabilmente i venditori hanno visto molta affluenza e si sono tratenuti sui prezzi.

Per quanto mi riguarda ho acquisato la divisionale Italia 8 valori (25 euro) ed ho pranzato splendidamente con nuovi amici e "vecchie" conoscenze. Ho alcune foto da postarvi ma posso farlo solo più tardi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao a tutti, come promesso a Roth vi posto alcune foto fatte al convegno, mi scuso in anticipo per la qualità delle stesse, non sono venute molto bene, per fortuna Skaterghost ne posterà delle altre, spero migliori delle mie.

Il convegno è stato piacevole, ho comprato qualcosa per un amico e una bellissima moneta per me,che posterò nella sezione apposita: Identificazioni monete antiche.

Nel complesso ho visto molta scelta anche se con prezzi abbastanza alti, presenze commerciali importanti, e buona organizzazione.

Mi è dispiaciuto non essere riuscita ad incontrare Donatello, sarà per la prossima volta.

Ringrazio Roth per il pranzo che è stato ottimo come la sua accoglienza. Mi scuso ancora con tutti per il ritardo con cui siamo arrivati al ristorante.

Dunque è stata una bellissima giornata, mi mancano i nick di alcuni partecipanti, chiederò a Roth e poi correggerò le didascalie delle foto.

A presto Pat-Giò :D :D

Da sinistra: Regno della Moneta con un suo amico-Petronius Arbiter-Rcamil-Nigtfly-Onofri-Miglio81?- gli altri due probabilmente non sono Lamonetiani

(aggiunta legenda su segnalazione di Petronius Arbiter)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la seconda :) :) Giò

Da sinistra in fondo: Lepanto 2007-a destra il signore elegante vestito di scuro, Geremia, mi ha gentilmente aiutato nello scegliere la mia moneta, l'ho trascinato per tutta la Fiera visto che è un esperto di Greche, ed il suo consiglio è stato determinante, lo ringrazio vivamente -vicino a lui, all'interno del gruppetto che lo copre, c'era Mnelao-RegnodellaMoneta e il suo amico.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Ora siamo al ristorante, inizio da sinistra al solito:

L'immancabile RegnodellaMoneta-Superrobby-Skaterghost-Lepanto2007-Roth-Petronius Arbiter- di fronte: Nightfly-Onofri-poi c'è Rcamil ma non si vede-lo stesso per Onofri-Iosarcina Confermatemelo per favore, è rimasto l'ultimo sconosciuto.

P.S.- confermato, è Iosarcina

Giovanna :) :) :rolleyes:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Bene eccovi la quarta, in questa Rcamill ed Onofri si vedono bene.

Ciao Giò :D :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per qualche identificazione posso aiutarti io.

Nella prima foto a fianco di Rcamil c'è Nightfly, che è poi seduto difronte a me nelle foto del ristorante; davanti a lui, col gilet e gli occchiali scuri, Onofri; dietro Onofri mi sembra di intravedere la zazzera rossa di Miglio81 :D

I due signori davanti Onofri, quello con la barba e, al suo fianco, l'altro con la giacca scura non mi pare siano dei nostri, probabilmente passavano di lì e sono entrati nel campo della foto.

Il signore con l'abito scuro che ti ha aiutato con le greche non lo conosco, ho sentito che lo chiamavano Geremia e l'ho cercato nel forum con questo nick senza trovarlo; se è tra noi batta un colpo.

Infine un ringraziamento speciale a te per il bel fascicolo della Banca d'Italia sulla cartamoneta, che ho appena letto, e un arrivederci a presto :)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima, stiamo per uscire dal ristorante e tornare in Fiera.

Saluto tutti quelli con cui non è stato possibile salutarci in quanto ci siamo persi di vista nella Fiera.

Ringrazio ancora Roth per la sua disponibilità ed accoglienza, tutti i ragazzi, che sono stati gentilissimi con me e a tutti voi per la pazienza.

Ciao Giò :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per qualche identificazione posso aiutarti io.

Nella prima foto a fianco di Rcamil c'è Nightfly, che è poi seduto difronte a me nelle foto del ristorante; davanti a lui, col gilet e gli occchiali scuri, Onofri; dietro Onofri mi sembra di intravedere la zazzera rossa di Miglio81 :D

I due signori davanti Onofri, quello con la barba e, al suo fianco, l'altro con la giacca scura non mi pare siano dei nostri, probabilmente passavano di lì e sono entrati nel campo della foto.

Il signore con l'abito scuro che ti ha aiutato con le greche non lo conosco, ho sentito che lo chiamavano Geremia e l'ho cercato nel forum con questo nick senza trovarlo; se è tra noi batta un colpo.

Infine un ringraziamento speciale a te per il bel fascicolo della Banca d'Italia sulla cartamoneta, che ho appena letto, e un arrivederci a presto :)

petronius B)

336863[/snapback]

Ciao Petronius, grazie a te per l'aiuto, e con l'occasione ti mando un saluto, visto che non vi ho visti andar via, a te ed a RC

Giò :D :D

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:)  :) Ciao a tutti, come promesso a Roth vi posto alcune foto fatte al convegno, mi scuso in anticipo per la qualità delle stesse, non sono venute molto bene, per fortuna Skaterghost ne posterà delle altre, spero migliori delle mie.

Il convegno è stato piacevole, ho comprato qualcosa per un amico e una bellissima moneta per me,che posterò nella sezione apposita: Identificazioni monete antiche.

Nel complesso ho visto molta scelta anche se con prezzi abbastanza alti, presenze commerciali importanti, e buona organizzazione.

Mi è dispiaciuto non essere riuscita ad incontrare Donatello, sarà per la prossima volta.

Ringrazio Roth per il pranzo che è stato ottimo come la sua accoglienza. Mi scuso ancora con tutti per il ritardo con cui siamo arrivati al ristorante.

Dunque è stata una bellissima giornata, mi mancano i nick di alcuni partecipanti, chiederò a Roth e poi correggerò le didascalie delle foto.

A presto Pat-Giò  :D  :D

Da sinistra: Regno della Moneta con un suo amico-Petronius Arbiter-Rcamil-Nigtfly-Onofri-Miglio81?- gli altri due probabilmente non sono Lamonetiani

(aggiunta legenda su segnalazione di Petronius Arbiter)

336843[/snapback]

Ciao Giò !! :( dispiace molto anche ha mè non avere potuto incontrare tè e tutti i Lamonetiani presenti, spero davvero per Verona di potervi conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò !! :(  dispiace molto anche ha mè non avere potuto incontrare tè e tutti i Lamonetiani presenti, spero davvero per Verona di potervi conoscere.

336936[/snapback]

Ma eri anche tu al convegno? :unsure:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò !! :(  dispiace molto anche ha mè non avere potuto incontrare tè e tutti i Lamonetiani presenti, spero davvero per Verona di potervi conoscere.

336936[/snapback]

Ma eri anche tu al convegno? :unsure:

petronius :)

336940[/snapback]

Ciao Petronius :) si, ero al convegno..ma purtroppo sono stato solo poche ore

Link al commento
Condividi su altri siti


Al pranzo "sociale" eravamo in 12 tutti maggiorenni ! Spero siano stai tutti contenti , al solito. All'ultimo momento per urgenze o inderogabilità sono mancati alcuni iscritti, ma tutto si è svolto secondo i canoni. Giovanna ci farà vedere qualche foto.

Una mia impressione sul Convegno: molta gente poco scambio monete-denaro. La "depressione", almeno pubblica, incomincia a farsi sentire.

Grande concordia fra i Lamonetiani, ci mancherebbe !

Insomma un Convegno da incamerare con simpatia. Molte le monete recenti, molte medievali, moderatamete le romane, altrettanto le greche .. con cautela.

roth37

336680[/snapback]

Purtroppo sono uno degli iscritti mancanti. :(

Intorno alle 10, subito dopo aver parcheggiato, ho ricevuto una telefonata di lavoro che mi annunciava un'incombenza immediata e perentoria. Sono riuscito a vedere di sfuggita solo Miglio che giungeva in quel mentre.

Mi spiace per non aver potuto visitare con voi il convegno nella mia città e mi scuso pubblicamente con Roth per non aver rispettato l'impegno. :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a Tutti e grazie per la bella giornata. :) Ero passato con l'idea di fermarmi e ripartire subito dopo pranzo e invece quando si è in buona compagnia il tempo passa in un lampo e sono rimasto sino alle 17,30...

Devo dire che il convegno non mi ha entusiamato, non grande offerta per le greche e prezzi in ascesa :huh: , cmq mi son preso un paio di bronzetti da ripulire un po' e va bene... peccato che mi sono scordato di prendere un libro che avevo visto con Miglio, ma sarà per Verona.

Ottimo il pranzo nel localino dove ci ha portato il sempre perfetto Roth e solo un appunto negativo per Petronius :ph34r: ... ero riuscito a ignorare i dolci passando al caffè quando, a tradimento, si è fatto sciorinare la lista di cassate, cannoli etc ect... facendomi miseramente capitolare... :P

ciao e a presto

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono stato al convegno. Ho avuto modo di incontrare di sfuggita qualche lamonetiano (la Giovanna, Roth e Onofri e qualcun altro), ma non ho potuto partecipare al pranzo per una questione di orari. Ero con amici e dovevamo tornare verso casa sul presto.

Sarà per la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero a Bologna la mattina del 19, ma non ho avuto la fortuna di incontrare alcun "lamonetiano", d'altra parte non potevo riconoscervi dalla faccia, poi sono andato via abbastanza presto. Sarà per la prossima volta, magari a Verona dove penso di andare venerdì 23 maggio.

Ho acquistato le due serie di euro di Cipro e Malta che, come avete visto costavano 11 euro tutte e due; finora le avevo trovate a 10 euro l'una. Poi ho trovato due marenghi che mi mancavano, quello del Congo del 1965 FS (ad un prezzo accettabile) e quello della Spagna del 1899 (con Alfonso XIII bambino) in buone condizioni, ma ad un prezzo un po' più alto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero a Bologna la mattina del 19, ma non ho avuto la fortuna di incontrare alcun "lamonetiano", d'altra parte non potevo riconoscervi dalla faccia, poi sono andato via abbastanza presto. Sarà per la prossima volta, magari a Verona dove penso di andare venerdì 23 maggio.

  Ho acquistato le due serie di euro di Cipro e Malta che, come avete visto costavano 11 euro tutte e due; finora le avevo trovate a 10 euro l'una. Poi ho trovato due marenghi che mi mancavano, quello del Congo del 1965 FS (ad un prezzo accettabile) e quello della Spagna del 1899 (con Alfonso XIII bambino) in buone condizioni, ma ad un prezzo un po' più alto.

Saluti.

337008[/snapback]

Ciao Heldrungen, mi dispiace non averti visto, mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona, purtroppo ho dimenticato il cartellino a casa, magari a Verona mettilo anche tu, così possiamo riconoscerti, ti posto il link così lo puoi stampare.

Ciao, alla prossima Giò :D :D

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23575

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,

Ho guardato attentamente le foto che hai pubblicato. A Verona (anche senza cartellino) spero di riconoscere qualcuno di voi. A proposito, all'uscita dal ristorante mi siete sembrati più allegri rispetto alle foto precedenti (sarà stato merito del limoncello?)

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se vi ho fatto attendere, ora vi posto le mie foto.

La prima foto vede in primo piano Giovanna, al centro della foto Salvatore e il mitico Josarcina, i due signori a fianco di Salvatore, uno con maglione rosso e l'altro con codino, non ricordo il nome per cui spero che mi perdonino, in fondo a destra vediamo il mitico Rcamil e Lepanto.

Siamo all'uscita della mostra prima del pranzo.

p1010096cg2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.