Vai al contenuto
IGNORED

mezza sterlina oro 1902


sterlina

Esprimetevi sul grado di conservazione  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Vi mostro una mezza sterlina di Edoardo VII del 1902 il cui peso esatto al centesimo di grammo è: 3,95.

Esprimetevi sul grado di conservazione della moneta e sul valore della stessa. Non conosco le quotazioni di questa moneta, quindi se qualcuno può postarle...

P.S. Non mi dite che è una moneta di borsa! questa mezza sterlina del 1902 avrà circolato tantissimo ed è una moneta con un certo valore numismatico.

dritto:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mostra segni di circolazione e qualche graffio di troppo...

BB, più o meno, secondo me

Il catalogo Spink 37^ ed. la valuta al valore dell'oro in EF, £50 in XF e £65 in UNC.

Le mezze sovrane recenti, effettivamente, quotano qualcosa in più dell'oro, ma solo solo se in alta conservazione.

La tua non credo che possa valere molto più dell'intrinseco!

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB, anche se con qualche dubbio. Rispetto alla sterlina, la 1/2 di solito vale qualcosa in più.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato BB, anche se con qualche dubbio. Rispetto alla sterlina, la 1/2 di solito vale qualcosa in più.

Ciao.

328307[/snapback]

beninteso, in proporzione al peso delle due monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti la foto è ad alta risoluzione e accentua tutti i microcolpetti che ad occhio nudo non si vedono. Diciamo che dal vivo è BB.

Una particolarità su questa moneta:

Prima di tutto è il primo anno di regno del re Edoardo VII, figlio della regina Vittoria morta nel 1901.

Secondo questa mezza sterlina del 1902 ha la particolarità di non avere le iniziali BP dell'incisore Benedetto Pistrucci sul rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, state attenti che di 1/2 sterline false c'è ne stanno tante. Questa postata mi sembra buona, è facile che rimangano ingannati anche i commercianti meno esperti di monete. <_< Fino ad ora ho visto più mezze sterline false che buone. Per me questa mezza sterlina non supera il qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, state attenti che di 1/2 sterline false c'è ne stanno tante. Questa postata mi sembra buona, è facile che rimangano ingannati anche i commercianti meno esperti di monete.  <_< Fino ad ora ho visto più mezze sterline false che buone. Per me questa mezza sterlina non supera il qBB.

329991[/snapback]

Sul fatto che come conservazione siamo intorno a BB sono d'accordo pure io. Sull'autenticità so che girano parecchie mezze sterline false ma questa è autentica:

il fatto che mancano, per questo particolare millesimo, le iniziali B.P. e il peso di 3,95 ne sono una conferma.

Che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso è irrilevante. E' vero spesso le monete false d'oro hanno un peso inferiore a quelle autentiche; perchè il titolo dell'oro è inferiore, ma non sempre. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.