Vai al contenuto
IGNORED

organizzazione collezione


Risposte migliori

come organizzate la vostra collezione???in album???le monete che avete in piu e nn fanno parte della vostra collezione oppure quelle monete doppie,dove le ponete?sempre in un albume o dentro una scatolina???

-Vorrei un po di opinioni....per sapere cosa comprare,ho sentito anche delle capsule,ma non so se ne vale la pena....

consigliconsigliconsigliconsigliconsigliconsigliconsigliconsigliconsigliconsigliconsigli

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Organizzare, catalogare e conservare una collezione è sempre un qualcosa di personale che non sempre rispecchia i canoni del perfetto collezionista. Io ti posso dire, sempre da un punto di vista personale, come ho organizzato la mia:

-monete di Casa Savoia conservate in valigetta in vassoi di velluto (sono le più pregiate)

-lire della Repubblica in un album dedicato con taschini plastificati.

-doppioni brutti in scatoletta (per non buttarli)

-doppioni belli conservati nelle medesime condizioni dei singoli (pagine separate per la lira)

Per quanto riguarda le capsule, normalmente le si considera un ottimo sistema di conservazione perchè non passa l'aria e non ossida le monete come i vecchi taschini di plastica, in più le protegge de eventuali urti e cadute che potrebbero danneggiarle, conservandole inalterate per lunghissimo tempo (personalmente però le odio).

Spero di esserti stato utile :)

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille utilissimo!!!Anche io opterei per i raccoglitori con le pagine apposite....poi le doppie le terrei in un portamonete o in una scatolina...tanto per ora sono poche visto che sono un novellino :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ad esempio...oltre alle tue collezioni,avrai altre monete di cui non e ne frega nulla ma che tieni ugualemente...ecco,quelle le sistemi in album o scatolette?dipende dallo stato di conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Possiedo altre monete di vari stati europei, piuttosto recenti, degli avanzi che non ho mai riconvertito in lire che però non colleziono. Sono in una scatola assieme ai brutti doppioni perchè mi dispiace disfarmene. Non si sa mai nella vita...

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.