toto.tp Inviato 24 Marzo, 2008 #1 Inviato 24 Marzo, 2008 Ragazzi aiutatemi l'ho acquistato e mi hanno detto che si tratta di un esagramma di Costante II. Sapete darmi notizie più dettagliate? Di cosa si tatta?? é una moneta rara o comune? Allego il dritto. Cita
avgvstvs Inviato 24 Marzo, 2008 #3 Inviato 24 Marzo, 2008 Ciao toto.tp :) Scusami l'osservazione ma dubito abbastanza che una persona che acquisiti una moneta del genere (combattendosela ;) ) non sappia quello che ha in mano... comunque ecco alcuni esempi simili: http://www.coinarchives.com/a/results.php?...0&search=SB+991 Cita
Arthas Inviato 24 Marzo, 2008 #4 Inviato 24 Marzo, 2008 complimenti toto :) ...........lhai pagata molto...se non sono indiscreto? Cita
toto.tp Inviato 24 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 24 Marzo, 2008 L'ho acquistata in Germania attorno alle 100 euro!! Beh pensavo che potesse essere rara nella considerazione che l'esagramma è una moneta in argento che venne utilizzata per le spese militari in sostituzione al solidus aureus nel periodo di Costante II. Vi ringrazio molto per le notizie che mi avete fornito. Volevo capire un'ultima cosa ma come si stabilisce la rarità di una moneta?? :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..