Vai al contenuto
IGNORED

20 mark 1904 J


heldrungen

Risposte migliori

Non sono un esperto di informatica; per quanto riesco, cerco di inviare la foto più chiara possibile.

I due marchi di Brema 1904 J presentano dei segni nello scudo sorretto dai leoni, altrimenti la moneta, forse, sarebbe splendida.

Che ne dite?

post-8852-1206374598_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto di informatica; per quanto riesco, cerco di inviare la foto più chiara possibile.

328577[/snapback]

heldrungen, posti sempre delle bellissime monete -almeno secondo me-, purtroppo la visualizzazione viene estremamente penalizzata dalla dimensione delle foto... :(

Se, come probabilmente gia' fai, stai usando uno scanner, prova ad aumentare la risoluzione: adesso stai utilizzando 96dpi. portala ALMENO fino a 300 ed elimina il bordo, dovresti rientrare nello spazio a tua disposizione.

Se puoi, con un programma di fotoritocco comprimi ulteriormente l'immagine, alla fine puoi ottenere immagini piu' leggibili come questa (acquisizione con scanner impostato a 600dpi, dimensione originaria 296KB, dimensione dopo ulteriore compressione 64kB):

post-3051-1206406948_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Augustus, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, cercherò di metterli in atto, con l'aiuto di mio figlio, postando la prossima moneta tedesca.

Mi viene il dubbio che, invece dello scanner, forse, sarebbe meglio usare una macchina fotografica digitale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Augustus,

ti ringrazio per i consigli che mi hai dato; ho letto la lunga discussione sulla fotografia che ho trovato assai interessante, ma in qualche punto un po' troppo tecnica e non alla mia portata. Seguo il tuo consiglio e ti invio la foto della prossima moneta tedesca (2 marchi di Reuss) con lo scanner impostato a 300 dpi. Spero che la foto sia migliore delle precedenti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.