fulvio.ge Posted March 31, 2008 Share #1 Posted March 31, 2008 Buongiorno, girando tra le pagine del forum, ho trovato una discussione relativa alla moneta dobla de la banda juan II. Sono anche io in possesso di tale moneta, ma pure la mia non è in oro, come dovrebbe essere. Mi sembra però strano siano false...a qualcuno risulta che ne esista una versione originale non in oro ? Allego foto. Grazie ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avgvstvs Posted March 31, 2008 Share #2 Posted March 31, 2008 (edited) Ciao fulvio :) No, direi che non e' strano che siano false, credo che appartengano ad una serie di riproduzioni pubblicitarie messe in giro nei primi anni 70, e' per questo che tanti italiani se le trovano in casa. Per confronto ecco un originale: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=340&Lot=589 Si tratta di una moneta unicamente d'oro. ;) Edited March 31, 2008 by avgvstvs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fulvio.ge Posted March 31, 2008 Author Share #3 Posted March 31, 2008 Ciao avgvstvs, :) la tua risposta spiega tutto...quello che trae in inganno è che sembrano veramente vecchie ! Grazie per la rapidissima consulenza ! ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts