illuce Inviato 31 Marzo, 2008 #1 Inviato 31 Marzo, 2008 Buonasera a tutti. Volevo chiedere notizie riguardo questa monetina. E' abbastanza piccola (diametro circa 1cm) e sul retro sembra raffigurare un cavallo e una papera. Il dritto rappresenta un volto,ma non sono riuscito a postarlo perchè la foto mi risulta sempre sfuocata. Cosa riuscite a dirmi con queste poche info? Grazie anticipatamente a tutti,saluti,ILLUCE Digitalizzato_a_29_03_2008_20.58__2_.bmp Cita
Sesino Inviato 31 Marzo, 2008 #2 Inviato 31 Marzo, 2008 (modificato) Ci vorrebbero foto di entrambe le facce della moneta, non riusciresti ad allegare foto in formato jpeg? :) Modificato 31 Marzo, 2008 da Sesino Cita
illuce Inviato 31 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 31 Marzo, 2008 Hai ragione,ma ora non riesco a fotografarla... intanto ti invio la stessa immagine,ma jpg Cita
teodato Inviato 1 Aprile, 2008 #4 Inviato 1 Aprile, 2008 Se sul dritto compare un viso femminile potrebbe essere una dracma padana. Per le zampe e la coda assomiglierebbe più ad un cavallo, ma non certamente per il corpo e la testa.(deformazione della testa di leone in scorpione) Non è il mio campo quindi potrei dire cose inesatte ma ho già visto una moneta analoga con un oca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..