androma80 Inviato 3 Aprile, 2008 #1 Inviato 3 Aprile, 2008 Buonasera a tutti, volevo farvi partecipe di una scoperta pazzesca.. :) dopo aver aperto decine e decine di rotolini da 1 centesimo del 2002, ho trovato 1 centesimo 2002 Italia di un colore che dà sul biancastro, sò che potrà sembrare strano ma è proprio così. In vita mia non avevo mai visto una cosa del genere e devo dire che sono rimasto molto contento..purtroppo ho un problema alla porta USB del PC però prometto che non appena risolvo inserirò la foto fronte retro del centesimo.. :) Sul gigante non fà riferimento alle varianti euro..per caso qualcuno di voi sà darmi una valutazione...premetto che non lo voglio vendere essendo un pezzo unico della mia collezione. Ciao a tutti Andrea Cita
heineken79 Inviato 3 Aprile, 2008 #2 Inviato 3 Aprile, 2008 E' un artefatto e non è una variante nè un difetto: sul forum trovi alcune discussioni in merito. Foralo e buttalo ;) anche se andrebbe consegnato alle autorità :rolleyes: Cita
jaconico Inviato 3 Aprile, 2008 #3 Inviato 3 Aprile, 2008 se lo ha trovato nel rotolino è vero.e poi cosa guadagnerebbe uno spacciatore con 1 cent? Cita
heineken79 Inviato 3 Aprile, 2008 #4 Inviato 3 Aprile, 2008 se lo ha trovato nel rotolino è vero.e poi cosa guadagnerebbe uno spacciatore con 1 cent? 331714[/snapback] Non è falso: è artefatto. Chi fa queste cose ne guadagna cercando di creare finte curiosità (da vendere a caro prezzo) e quindi fregando i collezionisti. Cita
Nakkio Inviato 3 Aprile, 2008 #5 Inviato 3 Aprile, 2008 comunque i rotolini sono riciclati glieli portano, se tu hai dei 2€ falsi per dire, e porti un rotolino da 2€ contenete anche i falsi alla banca mica li aprono li ritirano e al primo che arriva che servono rotolini li danno come tu li hai dati a loro Cita
Mr.Pluto Inviato 4 Aprile, 2008 #7 Inviato 4 Aprile, 2008 comunque i rotolini sono riciclati glieli portano, se tu hai dei 2€ falsi per dire, e porti un rotolino da 2€ contenete anche i falsi alla banca mica li apronoli ritirano e al primo che arriva che servono rotolini li danno come tu li hai dati a loro 331735[/snapback] Beh, c'è sempre chi lavora male.....ma non funziona proprio così...fidati! Cita
Papillon Inviato 4 Aprile, 2008 #8 Inviato 4 Aprile, 2008 :ph34r: L'amico androma80 dice di aver aperto decine e decine di rotolini... La discussione andrebbe approfondita, nel senso che c'è bisogno che ci dica innanzitutto se i rotolini che ha aperto erano originali zecca o riciclati... La storia del centesimo bianco risale a più di sei anni fa: in quel caso, tutto partì da una proposta di vendita..., e si giunse alla conclusione, a mio avviso veritiera, che il centesimo era artefatto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..