Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
androma80

CENTESIMO ITALIA BIANCO

Buonasera a tutti, volevo farvi partecipe di una scoperta pazzesca.. :) dopo aver aperto decine e decine di rotolini da 1 centesimo del 2002, ho trovato 1 centesimo 2002 Italia di un colore che dà sul biancastro, sò che potrà sembrare strano ma è proprio così.

In vita mia non avevo mai visto una cosa del genere e devo dire che sono rimasto molto contento..purtroppo ho un problema alla porta USB del PC però prometto che non appena risolvo inserirò la foto fronte retro del centesimo.. :)

Sul gigante non fà riferimento alle varianti euro..per caso qualcuno di voi sà darmi una valutazione...premetto che non lo voglio vendere essendo un pezzo unico della mia collezione.

Ciao a tutti Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un artefatto e non è una variante nè un difetto: sul forum trovi alcune discussioni in merito.

Foralo e buttalo ;) anche se andrebbe consegnato alle autorità :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo ha trovato nel rotolino è vero.e poi cosa guadagnerebbe uno spacciatore con 1 cent?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo ha trovato nel rotolino è vero.e poi cosa guadagnerebbe uno spacciatore con 1 cent?

331714[/snapback]

Non è falso: è artefatto.

Chi fa queste cose ne guadagna cercando di creare finte curiosità (da vendere a caro prezzo) e quindi fregando i collezionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i rotolini sono riciclati glieli portano, se tu hai dei 2€ falsi per dire, e porti un rotolino da 2€ contenete anche i falsi alla banca mica li aprono

li ritirano e al primo che arriva che servono rotolini li danno come tu li hai dati a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

E' un aborto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i rotolini sono riciclati glieli portano, se tu hai dei 2€ falsi per dire, e porti un rotolino da 2€ contenete anche i falsi alla banca mica li aprono

li ritirano e al primo che arriva che servono rotolini li danno come tu li hai dati a loro

331735[/snapback]

Beh, c'è sempre chi lavora male.....ma non funziona proprio così...fidati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ph34r: L'amico androma80 dice di aver aperto decine e decine di rotolini...

La discussione andrebbe approfondita, nel senso che c'è bisogno che ci dica innanzitutto se i rotolini che ha aperto erano originali zecca o riciclati...

La storia del centesimo bianco risale a più di sei anni fa: in quel caso, tutto partì da una proposta di vendita..., e si giunse alla conclusione, a mio avviso veritiera, che il centesimo era artefatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti