Angelred Inviato 5 Aprile, 2008 #1 Inviato 5 Aprile, 2008 La scorsa settimana in un mercatino ho visto una bancarella vendere delle monete antiche romane in pessime condizioni a prezzi di 3-5 euro. E' possibile fare prezzi cosi bassi o saranno solo dele imitazioni? Mi piacerebbe possedere una moneta antica Romana in condizioni buone senza spendere troppo, quale mi consigliate e a quale prezzo (orientativamente)? grazie e ciao Cita
Lupo Alberto Inviato 5 Aprile, 2008 #2 Inviato 5 Aprile, 2008 Molto probabilmente le monete che hai visto erano autentiche; d'altro canto, come tu stesso hai notato, si trattava di esemplari in pessime condizioni e questo giustifica il basso prezzo di vendita (in Germania mi dicono che propongono lotti del basso impero a 2-3 Euro al pezzo). Anche tra le monete di buona qualità puoi acquistare qualcosa a prezzi non proibitivi: Antoniniani e Denari del II-III Secolo d.C. - Follis e piccoli bronzi sono reperibili a prezzi compresi tra i 30 e i 70 Euro. Ciao Cita
Guest utente3487 Inviato 5 Aprile, 2008 #3 Inviato 5 Aprile, 2008 Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio... Cita
Paolino67 Inviato 5 Aprile, 2008 #4 Inviato 5 Aprile, 2008 Un paio d'anni fa a Veronafil a me hanno addirittura dato due monetine romane come resto di un altro acquisto (al posto di 2€ che il commerciante non aveva di moneta)... Cita
rino Inviato 5 Aprile, 2008 #5 Inviato 5 Aprile, 2008 Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio... 332117[/snapback] ottimo paragone elledi! Cita
cembruno5500 Inviato 5 Aprile, 2008 #6 Inviato 5 Aprile, 2008 Ci pensate? La storia costa così poco, quasi quasi costa di più un giornale di stupidità ( il gossip).....Si, anche secondo me sono autentiche..Puoi acquistarle, se sei alle prime armi per studio... 332117[/snapback] Sfondi una porta aperta. Straquoto. Cita Awards
rmtp25roma Inviato 10 Aprile, 2008 #7 Inviato 10 Aprile, 2008 SE A TE INTERESSA AVERE UNA MONETA BELLA PER MOSTRARLA O RIVENDERLA,NON SONO IO CHE POSSO DARTI UN CONSIGLIO,MA SE TENENDO UNA MONETA ANTICA FRA LE MANI,QUALUNQUE ESSA SIA,BELLA O BRUTTA,RIESCI A SENTIRE DELLE EMOZIONI,ANCHE SUI MERCATINI A QUEL PREZZO STRACCIATO PUOI TROVARE COSE INTERESSANTI,,,E POI LE MONETE PESSIME SONO QUELLE CHE STUDI DI PIU PERCHE' PERDI PIU TEMPO A DECIFRARLA ETC...COMUNQUE NON PARLO NATURALMENTE DI TONDELLI DI BRONZO SU CUI ORMAI NON SI VEDE PROPRIO NIENTE..,..CIAO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..