wolf2222 Inviato 6 Aprile, 2008 #1 Inviato 6 Aprile, 2008 (modificato) Come al solito chiedo il vostro aiuto.... :) Ho trovato questa moneta: Bulgaria 50 Stotinki 1937 alluminio bronzo Boris III 1918-1943 Il mio problema è capire come stimarla visto che sul world coins viene valutata pochi centesimi di euro mentre sul coinarchives è stata aggiudicata all'asta addirittura a € 250 nel 2006 e € 180 nel 2007. Data la mia ormai nota ignoranza del settore non sono riuscita a capire la eventuale differenza tra quella in mio possesso e quelle trovate sul coinarchives: mi potete aiutare? Grazie.... la mia moneta pesa gr. 2,0 ed il diametro è di 18 mm. scusatema ho sbagliato l'anno nel titolo. l'anno esatto è 1937 Modificato 6 Aprile, 2008 da wolf2222 Cita
DONATELLO Inviato 6 Aprile, 2008 #2 Inviato 6 Aprile, 2008 Ciao Wolf2222 :) il problema è che della tua moneta esiste una versione in fondo specchio "polierte platte"( che viene specificato nella scheda di Coinarchives anche con la sigla PP ) non viene riportata dal krause ( almeno quelli in mio possesso ) ma evidentemente è molto più rara. ;) Cita
wolf2222 Inviato 6 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2008 Grazie Donatello, ho visto infatti quello che dicevi su coinarchives.....snift snift... ovviamente la mia non è fondo specchio.... quindi pochi centesimi Comunque grazie ancora per la disponibilità ciao :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..