Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
wolf2222

50 stotinki 1927 bulgaria

Inviato (modificato)

Come al solito chiedo il vostro aiuto.... :)

Ho trovato questa moneta: Bulgaria 50 Stotinki 1937 alluminio bronzo Boris III 1918-1943

Il mio problema è capire come stimarla visto che sul world coins viene valutata pochi centesimi di euro mentre sul coinarchives è stata aggiudicata all'asta addirittura a € 250 nel 2006 e € 180 nel 2007. Data la mia ormai nota ignoranza del settore non sono riuscita a capire la eventuale differenza tra quella in mio possesso e quelle trovate sul coinarchives: mi potete aiutare?

Grazie....

la mia moneta pesa gr. 2,0 ed il diametro è di 18 mm.

scusatema ho sbagliato l'anno nel titolo. l'anno esatto è 1937

Modificato da wolf2222

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Wolf2222 :) il problema è che della tua moneta esiste una versione in fondo specchio "polierte platte"( che viene specificato nella scheda di Coinarchives anche con la sigla PP ) non viene riportata dal krause ( almeno quelli in mio possesso ) ma evidentemente è molto più rara. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Donatello,

ho visto infatti quello che dicevi su coinarchives.....snift snift... ovviamente la mia non è fondo specchio.... quindi pochi centesimi

Comunque grazie ancora per la disponibilità

ciao

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti