Cercatore Inviato 7 Aprile, 2008 #1 Inviato 7 Aprile, 2008 Ciao; mi potete cortesemente aiutare per l'identificazione di questa moneta; nel verso mi sembra ci sia la data 1593 (ma potrei benissimo confondermi visto lo stato della moneta). Ha un diametro di 24 mm circa e pesa 2,2 gr. Grazie Cita
simone Inviato 7 Aprile, 2008 #2 Inviato 7 Aprile, 2008 (modificato) Francia - re Enrico IV (1589-1610) Douzain, equivalente ad un sol o a 12 denari tornesi Metallo: mistura (argento 240) Peso legale: 2,40 grammi (1/102 di marco) D/ HENRICVS IIII. D: G. FRANC. ET. NAVA. REX - (sz) Stemma coronato e accostato da due H coronate R/ SIT NOMEN. DNI. BENEDICTVM. - (anno). Croce tagliata sulle punte e contornata da due corone e due gigli Il segno di zecca è alla punto dello scudo; mi sembra una C. Tu vedi meglio ? Modificato 7 Aprile, 2008 da simone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..