Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1939-XVIII antimagnetiche


Risposte migliori

Si tratta di una moneta comune, meno comune è la versione magnetica.

Massimo 150 Euro, ma se è davvero FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta comune. Potresti acquistarla anche in conservazione minore (Uno spl spl+) a prezzi molto inferiori (che và benissimo). Personalmente impegnerei i soldi per monete più rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con Cembruno.è una moneta molto comune.Secondo me è preferbile accontentarsi di un qfdc e spendere i soldi risparmiati per altre monete.Tieni presente che questa moneta in fdc ha un prezzo di catalogo intorno ai 150 euro;mentre in qfdc la quotazione crolla a 30 euro.E' vero che la perfezione fa molta gola..però in questo caso penso sia meglio accontentarsi di un qfdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questo tipo di monete comuni uno SPL abbondante anche per me può andare più che bene....

Poi se uno le vuole tutte per forza FdC è un altro discorso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questo tipo di monete comuni uno SPL abbondante anche per me può andare più che bene....

Poi se uno le vuole tutte per forza FdC è un altro discorso  :D

Da come è stata posta la domanda, ho l'impressione che la richiesta sia stata fatta da chi possiede la moneta e non da qualcuno che la stia ricercando. Se così non fosse, sono anch'io dell'opinione che non valga la pena di spendere 150 Euro per una moneta come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


...

cosa significa magnetica ed antimagnetica?come si riconosce?

Ciao Jaconico,

sarebbe molto meglio dire moneta calamitabile o non calamitabile. In pratica, chi vuole, può fare la prova con una piccola calamita per vedere se la moneta viene attratta (e l'attrae) o meno.

E' un test non distruttivo sulla composizione del metallo, ma tengo a precisare che molti amici del forum (tra i quali anch'io) non collezionano le 2 varianti e altri (ma non io) sono molto scettici sull'esistenza stessa (in quanto chiaramente individuabile e/o significativa) di questa variante.

Se vuoi, puoi trovare in questa precedente discussione delle risposte più articolate alla tua domanda.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


...

cosa significa magnetica ed antimagnetica?come si riconosce?

Ciao Jaconico,

sarebbe molto meglio dire moneta calamitabile o non calamitabile. In pratica, chi vuole, può fare la prova con una piccola calamita per vedere se la moneta viene attratta (e l'attrae) o meno.

E' un test non distruttivo sulla composizione del metallo, ma tengo a precisare che molti amici del forum (tra i quali anch'io) non collezionano le 2 varianti e altri (ma non io) sono molto scettici sull'esistenza stessa (in quanto chiaramente individuabile e/o significativa) di questa variante.

Se vuoi, puoi trovare in questa precedente discussione delle risposte più articolate alla tua domanda.

Un salutone,

334748[/snapback]

grazie mille per la risposta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.