Vai al contenuto
IGNORED

ci credete?vera o falsa?


Risposte migliori

sarebbe un'ottima forata! :D se si trattasse di un pezzo originale,se ne e trattato in tante discussioni sia qui che di là di questa moneta ... difficile da giudicare basandosi su delle foto, anche se peso e diametro sembrerebbero quasi coincidere rimane quel bordo liscio con tracce di rigatura... strano per una moneta che dovrebbe essere di 1°classe ovvero priva di difetti di conio...Mhà io desisterei poi fate voi.

Ps: a prescindere che io l'avrei fatta periziare (visto che se ne parla tanto ultimamente) ma in questo caso sarebbe una garanzia direi quasi obligatoria quando si parla di monete che passano il migliaio di eurozzi!!

saluti Flak!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


Dallo sfregio sulla croce (segno direi inconfondibile), riportato anche sui libri, opterei per un bel falso. Bordo arrotondato, anche questo mi sembra evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dallo sfregio sulla croce (segno direi inconfondibile), riportato anche sui libri, opterei per un bel falso. Bordo arrotondato, anche questo mi sembra evidente.

333110[/snapback]

Concordo in pieno con cembruno,aggiungerei solo che il contorno é veramente inguardabile :cry:

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Dallo sfregio sulla croce (segno direi inconfondibile), riportato anche sui libri, opterei per un bel falso. Bordo arrotondato, anche questo mi sembra evidente.

333110[/snapback]

Concordo in pieno con cembruno,aggiungerei solo che il contorno é veramente inguardabile :cry:

333323[/snapback]

La moneta complessivamente è inguardabile...

Per averla in quella conservazione è meglio non averla B)

Modificato da tonymontana87
Link al commento
Condividi su altri siti


I dubbi sono tanti....

uno fra i tanti è che il bordo, se è tutto limato, come viene detto in descrizione, la moneta risulta calate di solo 0,1 B)

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


uno dei tanti che ancora prova a vendere un FALSO su ebay, solo che questa volta cambia la storia, NON PIù UNA EREDITà DELLA NONNA (BALIA, ADDIRITTURA!, DI VITT. EMAN.) ma un ritrovamento casuale in uno scavo nella miniera di zio paperone!! ;)

bella anche la storia della LIMATURA! :D :D

cmq neanche se fosse una R5 la vorrei in questo stato di conservazione! ;)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Moneta che non mi permetto di giudicare da una foto non chiara, anche se mi lascia molto perplesso. Rimango però dell'opinione che è veramente brutta e che, concordo con chi mi ha preceduto, non vorrei in queste condizioni, nemmeno se fosse un R5.

Una moneta del genere, visto il suo alto valore numismatico, deve essere in condizioni ben diverse per entrare in una collezione, anche non necessariamente in alta conservazione; ma così, assolutamente no :angry:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse un R5 in queste condizioni io la prenderei al volo vista la rarità potrebbe essere l'unica esistente :D :D :D

le monete R5(che ricordo essere monete di cui si conoscono pochissimi esemplari io direi massimo 5) sono sempre degne di entrare nella mia collezione anche in conservazione B-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.