Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
lucailmoro

ΙΣΤΡΟΣ ΙΣΤΡΙΗ

che valore ha? è vera o falsa? Grazie a chi mi aiuta

post-9182-1207693423_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Però non ci hai dato misura e peso, nè ci hai detto di che metallo è (dalla foto sembra mistura, comunque ag basso). Queste monete esistono anche di bronzo, appena diverse. In argento ce ne sono in giro moltissime...e anche una marea di bellissimi falsi!! A me la tua sembrerebbe buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

nn ti so dire se questa moneta è autentica..ma sinceramente nn mi piace proprio..con un centinaio di euro puoi prendere bei pezzi..

ecco qui delle foto..cliccandoci trovi altre info utlili..

http://www.coinarchives.com/a/results.php?...0&search=istros

333281[/snapback]

Grazie ma cerco solo la valutazione/autenticità di questa moneta, non essendo un esperto non sono in grado di valutarne l'autenticità, e il solo intuito è troppo poco per spendere anche 100 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Però non ci hai dato misura e peso, nè ci hai detto di che metallo è (dalla foto sembra mistura, comunque ag basso). Queste monete esistono anche di bronzo, appena diverse. In argento ce ne sono in giro moltissime...e anche una marea di bellissimi falsi!! A me la tua sembrerebbe buona.

333319[/snapback]

Grazie del parere, il metallo Argento credo (non dovrebbe essere attratto da magnete se cosi fosse vero?). ....fornirò maggiori dettagli.

Per quanto riguarda il disegno sembra ben fatto non so se autentico.

Ma come si fa a riconoscere una moneta greca autentica dato che il peso e il diametro (ma anche lo stesso disegno) variano anche da moneta a moneta proprio perchè battute a mano e quindi con un peso tale da non realizzare un conio perfetto come quello moderno?

Per non parlare dei falsi che superano l'originale per fattura...allora meglio dichiarare una moneta falsa o in dubio pro reo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il rovescio

post-9182-1207737113_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca, se la moneta che ci mostri è un tuo possibile acquisto a circa 100 euro io te la sconsiglierei assolutamente. Considera che quella che ti posto l'ho pagata circa 120 (e non è che sia stato un affare) ed è periziata.

un saluto

Daniele

post-8888-1207740263_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io..mi piace un sacco questa moneta!

sono sul punto di vendere le mie monete romane per le greche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

333319[/snapback]

dunque è argento dimensioni e peso ridottissimi... 10 mm peso meno di 1 grammo...non riesco a misurarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

333319[/snapback]

dunque è argento dimensioni e peso ridottissimi... 10 mm peso meno di 1 grammo...non riesco a misurarlo.

335689[/snapback]

spessore irregolare 1 mm e 2 mm nella parte piu spessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è 1/8 di Statere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti