AscanioMaria Posted March 7, 2004 Share #1 Posted March 7, 2004 Non riesco a capire se quest'oggetto è una tessera o una moneta, la mia prima impressione è che si tratti di una tessera, magari per avere diritto al pane... al pane infatti mi fa pensare quel simbolo a forma di cornetto... voi cosa ne dite? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabricl_2000 Posted March 9, 2004 Share #2 Posted March 9, 2004 Ciao si tratta sicuramente di una tessera mercantile anche se l'identificazione a quale città appartenga non è facile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted April 11, 2004 Share #3 Posted April 11, 2004 Si dovrebbe essere una tessera mercantile ne ho viste altre su altri forum. Questa è in bronzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Posted April 17, 2004 Share #4 Posted April 17, 2004 quella che sembra un cornetto dovrebbe essere la forma di un carico che veniva portato dai mercanti sui muli...ha anche un nome ma non lo ricordo, comunque la tessera è in rame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted May 16, 2004 Share #5 Posted May 16, 2004 Ciao ;) Si tratta certamente di una tessera, non me ne intendo ma posso dirlo anch'io... :D :D :D Eli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted May 17, 2004 Share #6 Posted May 17, 2004 Se fosse una tessera per il pane, potrebbe essere di area tedesca (Austria, Baviera, [sud]Tirolo). Infatti la forma del presunto pane mi ricorda parecchio i brezen (cfr. Brezen.com). Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts