AscanioMaria Inviato 7 Marzo, 2004 #1 Inviato 7 Marzo, 2004 Non riesco a capire se quest'oggetto è una tessera o una moneta, la mia prima impressione è che si tratti di una tessera, magari per avere diritto al pane... al pane infatti mi fa pensare quel simbolo a forma di cornetto... voi cosa ne dite? 2 Cita
fabricl_2000 Inviato 9 Marzo, 2004 #2 Inviato 9 Marzo, 2004 Ciao si tratta sicuramente di una tessera mercantile anche se l'identificazione a quale città appartenga non è facile. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 11 Aprile, 2004 #3 Inviato 11 Aprile, 2004 Si dovrebbe essere una tessera mercantile ne ho viste altre su altri forum. Questa è in bronzo? Cita
Luca Inviato 17 Aprile, 2004 #4 Inviato 17 Aprile, 2004 quella che sembra un cornetto dovrebbe essere la forma di un carico che veniva portato dai mercanti sui muli...ha anche un nome ma non lo ricordo, comunque la tessera è in rame Cita
Elisa Euro Inviato 16 Maggio, 2004 #5 Inviato 16 Maggio, 2004 Ciao ;) Si tratta certamente di una tessera, non me ne intendo ma posso dirlo anch'io... :D :D :D Eli Cita
Mirko Inviato 17 Maggio, 2004 #6 Inviato 17 Maggio, 2004 Se fosse una tessera per il pane, potrebbe essere di area tedesca (Austria, Baviera, [sud]Tirolo). Infatti la forma del presunto pane mi ricorda parecchio i brezen (cfr. Brezen.com). Ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..