Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
favaldar

1795 Soldi 10

Inviato (modificato)

Salve ragazzi,

Chi sà dirmi se il contorno o il taglio che dir si voglia, nei 10 soldi 1795 Vittorio Amedeo III è ornato o liscio?

Il Montenegro porta liscio,ma siccome a volte ho trovato degli errori,prima di gridar vittoria chiedo informazioni!

Grazie

Modificato da favaldar

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ne avevo uno 1794 ceduto qualche mese fa, se non ricordo male il taglio era ornato; allego la foto, in basso dove c'è il valore si intravede parte di ornato del contorno.

Anche il mio Montenegro del 1994 dice "contorno simile al precedente" che è liscio ma probabilmente il riferimento è per i 20 soldi che hanno il contorno ornato e non al 15 soldi.

Solo chi ha altre monete in mano (o altri cataloghi...) può dare certezza a questa ipotesi.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie RCMAIL,

Come al solito Montenegro si perde in questi sbagli,abbastanza importanti per una moneta,ed per questo che il Gigante rimane il più preciso.

Per farne uno buono devi averli tutti e due!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Favaldar io possiedo i tre anni della moneta 1794 1795 1796 ti posso confermare il taglio ornato , foglie in rilievo ,invece il venti soldi a il taglio rigato o a foglie in rilievo ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti