Jump to content

Recommended Posts

Posted
Il mio amico venditore di Moncalieri ben conoscendo la valenza degli esperti del nostro forum mi ha proposto l' acquisto di codesta moneta per farvela identificare
A lui la cosa ha richiesto un certo tempo, vediamo di superarlo :D

p.s se non riuscite a leggere la legenda ve la riporto .
Giusto per rendere l' identificazione piu' difficile non vi dico altro

ciao

Posted
Bella moneta Pier!!
E' un denario di Julia domna con al rovescio Annona?
E' comunque una imitazione baarbarica visto lo stile... bravo è a mio giudizio una rarità.. ;)

Posted (edited)
La particolarita' sta nella Zecca : Siria
Boni eventus
Fides con spighe e vassoio di frutti

p.s. ci siamo intrattenuti fino alle 11 da Pipino, sperando di vederti.
Poi siamo andati a spendere altri soldi lungo la via :) Edited by piergi00

Posted
Moneta di dubbia fattura .... :D ... Scherzo ...forse...
Io propenderei per ... ma non sta a me dirlo ..vero Piergi ?
Ottimo acquisto e per lo meno non l'hai persa come ho fatto io.

Posted
In realta' questa moneta era stata proposta al buon Fabrizio che mi ha ceduto l' opzione
Per fortuna non hai perso la stupenda moneta romana che hai comprato :)


ciao

Posted
Fabrizio ci fai vedere il Vespasiano ?



ciao

Posted
Molto bella complimenti, quanto ti è costata?

Posted (edited)
una trentina di euro, poco meno calcolando lo sconto :)

ciao Edited by piergi00

Posted
A gentile richiesta ... ecco la moneta acquistata questa mattina a Moncalieri (To)
(Veramente quando Piergi mi ha detto di fargli vedere il mio Vespasiano ho pensato subito ad altro ...hem ...) :D

Posted (edited)
Come avevo visto sin dall' inizio e' un bellissimo ritratto di Vespasiano e la patina gli dona quel tocco in piu' creando una maggiore profondita' dell' insieme.
Se mai un giorno te ne vorrai disfare hai gia' un acquirente sicuro :D

ciao

p.s Fabrizio forse era meglio creare una discussione a parte per il tuo Vespasiono in quanto vale la pena di essere ammirato , cosi' invece non e' posto in evidenza ma nascosto dal mio umile denario di Giulia Domna


ciao Edited by piergi00

Posted
Sono entrambe belle monete, complimenti per gli acquisti! :)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...