piergi00 Posted May 1, 2005 Share #1 Posted May 1, 2005 Il mio amico venditore di Moncalieri ben conoscendo la valenza degli esperti del nostro forum mi ha proposto l' acquisto di codesta moneta per farvela identificare A lui la cosa ha richiesto un certo tempo, vediamo di superarlo p.s se non riuscite a leggere la legenda ve la riporto . Giusto per rendere l' identificazione piu' difficile non vi dico altro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 1, 2005 Author Share #2 Posted May 1, 2005 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
centurioneamico Posted May 1, 2005 Share #3 Posted May 1, 2005 Bella moneta Pier!! E' un denario di Julia domna con al rovescio Annona? E' comunque una imitazione baarbarica visto lo stile... bravo è a mio giudizio una rarità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 1, 2005 Author Share #4 Posted May 1, 2005 (edited) La particolarita' sta nella Zecca : Siria Boni eventus Fides con spighe e vassoio di frutti p.s. ci siamo intrattenuti fino alle 11 da Pipino, sperando di vederti. Poi siamo andati a spendere altri soldi lungo la via Edited May 1, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Posted May 1, 2005 Share #5 Posted May 1, 2005 Moneta di dubbia fattura .... ... Scherzo ...forse... Io propenderei per ... ma non sta a me dirlo ..vero Piergi ? Ottimo acquisto e per lo meno non l'hai persa come ho fatto io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 1, 2005 Author Share #6 Posted May 1, 2005 In realta' questa moneta era stata proposta al buon Fabrizio che mi ha ceduto l' opzione Per fortuna non hai perso la stupenda moneta romana che hai comprato ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 1, 2005 Author Share #7 Posted May 1, 2005 Fabrizio ci fai vedere il Vespasiano ? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted May 1, 2005 Share #8 Posted May 1, 2005 Molto bella complimenti, quanto ti è costata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 1, 2005 Author Share #9 Posted May 1, 2005 (edited) una trentina di euro, poco meno calcolando lo sconto ciao Edited May 1, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Posted May 1, 2005 Share #10 Posted May 1, 2005 A gentile richiesta ... ecco la moneta acquistata questa mattina a Moncalieri (To) (Veramente quando Piergi mi ha detto di fargli vedere il mio Vespasiano ho pensato subito ad altro ...hem ...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted May 2, 2005 Author Share #11 Posted May 2, 2005 (edited) Come avevo visto sin dall' inizio e' un bellissimo ritratto di Vespasiano e la patina gli dona quel tocco in piu' creando una maggiore profondita' dell' insieme. Se mai un giorno te ne vorrai disfare hai gia' un acquirente sicuro ciao p.s Fabrizio forse era meglio creare una discussione a parte per il tuo Vespasiono in quanto vale la pena di essere ammirato , cosi' invece non e' posto in evidenza ma nascosto dal mio umile denario di Giulia Domna ciao Edited May 2, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newton Posted May 2, 2005 Share #12 Posted May 2, 2005 Sono entrambe belle monete, complimenti per gli acquisti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts