Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
nuraghe

Qualcuno mi può aiutare?

Salve a tutti,sono un ragazzo di Cagliari e mi sono iscritto per curiosità

e per avere un'ulteriore conferma della moneta che avevo ......anni fà e che per una circostanza sfortunata persi in un incidente stradale...la moneta in questione era un denaro di MARCANTONIO e CLEOPATRA,mi sembra si chiami cosi'....custodita dai miei genitori e datami all'età di 20 anni per farla vedere in un negozio di numismatica per vedere se fosse un falso o no.

Avevo già visto in una ricerca nella biblioteca Comunale che tipo di moneta fosse ,e il valore era stimato negli anni settanta in 25 milioni di lire...mi potete confermare ciò?...ma se avessi voluto venderla sarebbe stato possibile legalmente?....mi ricordo che al negozio mi spaventai perchè quando feci visionare la moneta il negoziante mi disse in modo sospettoso che secondo lui era un falso antico ...ma che dovevo denunciarla comunque..... fece una telefonata un pò sospetta e io andai via di fretta...ma è legale detenere una moneta cosi?...mi fu' tramandata dai miei avi!!!...forse non sarei dovuto scappare cosi'...ma sapete essendo ignorante in materia pensavo chissà ...ora mi prendono la moneta,e cosi' andai via...poi la sera ebbi un incidente spaventoso dove non persi la vita quasi per miracolo e da allora la mia moneta spari'...forse rubata nel parco macchine dell'aci( della gente mi raccontava della scomparsa di oggetti dalla macchina incidentata nell'autoparco,pare che saccheggiassero qualsiasi cosa rimasta dentro le auto incidentate...Stereo,soldi etc..)o forse persa nel campo dove finii...non sò!!!.Scusate se vi stresso con questo racconto ma mi è rimasta una foto anzi due una per facciata ...la devo cercare e quando trovo vorrei farlvela vedere qua' nel sito,anche perchè sono curioso di sapere il prezzo della moneta ciao e grazie della pazienza.

Luiginon colleziono monete...mi sono iscritto per curiosità

e per avere un'ulteriore conferma della moneta che avevo ......anni fà e che per circostanze sfortunose persi in un incidente stradale...la moneta in questione era un denaro di MARCANTONIO e CLEOPATRA,mi sembra si chiami cosi'....custodita dai miei genitori e datami all'età di 20 anni per farla vedere in un negozio di nubismatica per vedere se fosse un falso o no.

Avevo già visto in una ricerca nella bibliotea Comunale che tipo di moneta fosse ,e il valore era stimato negli anni settanta in 25 milioni di lire...mi puoi confermare ciò?...ma se avessi voluto venderla sarebbe stato possibile legalmente?....mi ricordo che al negozio mi spaventai perchè quando feci visionare la moneta il negoziante mi disse in modo sospettoso che secondo lui era un falso antico ...ma che dovevo denunciarla comunque..... fece una telefonata un pò sospetta e io andai via di fretta...ma è legale detenere una moneta cosi?...mi fu' tramandata dai miei avi!!!...forse non sarei dovuto scappare cosi'...ma sai essendo ignorante in materia pensavo chissà ...ora mi arrestano,e cosi' fuggi...poi la sera ebbi un incidente spaventoso dove non persi la vita quasi per miracolo e da allora la mia moneta spari'...forse rubata nel parco macchine dell'aci(sò di tanta gente a cui sono spariti un sacco di oggetti nell'autoparco,pare che saccheggiassero qualsiasi cosa rimasta dentro le auto incidentate...Stereo,soldi etc..)o forse persa nel campo dove finii...non sò!!!.Scusa se ti stresso con questo racconto ma mi è rimasta una foto anzi due una per facciata ...la devo cercare e se la trovo vorrei farla vedere nel sito,anche perchè sono curioso di sapere il prezzo della moneta ciao e grazie della pazienza.

Fanari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?