Vai al contenuto
IGNORED

CLASSIFICAZIONE EURO USATI


Risposte migliori

HO UNA COLLEZIONE DI EURO USATI..PRESI DURANTE I MIEI VAIGGI IN EUROPA...TIPO SONO STATO DA POCO IN FINLANDIA E HO CAMBIATO IN ALBERGO 350 EURO TUTTE IN MONETINE..L'ALTRO GIORNO SONO STATO A SAN MARINO E HO FATTO RAZZIA IN NEGOZIETTI, BAR ETC ETC.. VENGO AL DUNQUE..ESISTE UNA TABELLA CON QUOTAZIONI DEGLI EURO USATI? HANNO VALORE COMUNQUE? DEVONO ESSERE PERFORZA FDC O FS PER AVERE UN VALORE ? E IN CHE CATEGORIA POSSO CLASSIFICARLI? EURO USATI? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel Forum. :)

In questa frenetica corsa per accaparrarti piu euro possibili hai dimenticato una cosa importante: l'acquisto di un libro o di un catalogo che possa dare ordine alla tua raccolta e dare risposte alle molte domande che hai posto.

In un catalogo degli euro (dal costo di circa 10 euro) potrai trovarci le valutazioni; potrai sapere quali monete ti mancano, e conoscere il significato dei simboli e dei disegni presenti nella moneta.

P.S. Forse sarebbe opportuno spostare la tua discussione nella sezione euro, dove troverai utenti più esperti di me in questa tematica di collezione.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè devo dire che sei stato fortunato, credo che sei l 'unico che è riuscito a fare addirittura razzia di monete di San Marino nei bar e negozietti dato che è veramente fatica trovarne in circolazione e i prezzi sono alti a comprarle.

Se le hai trovate in circolazione spiegami il trucco che domani ci vado anche io. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè devo dire che sei stato fortunato, credo che sei l 'unico che è riuscito a fare addirittura razzia di monete di San Marino nei bar e negozietti dato che è veramente fatica trovarne in circolazione e i prezzi sono alti a comprarle.

Se le hai trovate in circolazione spiegami il trucco che domani ci vado anche io. :)

335198[/snapback]

:blink: Mi accodo volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè devo dire che sei stato fortunato, credo che sei l 'unico che è riuscito a fare addirittura razzia di monete di San Marino nei bar e negozietti dato che è veramente fatica trovarne in circolazione e i prezzi sono alti a comprarle.

Se le hai trovate in circolazione spiegami il trucco che domani ci vado anche io. :)

335198[/snapback]

:blink: Mi accodo volentieri!

335199[/snapback]

Contate pure su di me :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace raffreddare i vostri entusiasmi, ma bellamado ha scritto che è stato a San Marino facendo razzia di Euromonete, ma non ha specificato che monete ha trovato... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace raffreddare i vostri entusiasmi, ma bellamado ha scritto che è stato a San Marino facendo razzia di Euromonete, ma non ha specificato che monete ha trovato...  :rolleyes:

335488[/snapback]

Anche questo è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


A San Marino non si trovano nei bar gli euro sanmarinesi, lui ha recuperato semplicemente tutte le monete possibili, li a San Marino ci sono gli euro italiani in maggioranza, lo so per certo vivendo li vicino, ci vado spesso e vi assicuro che non ho mai trovato una moneta di San Marino in circolazione, è un pò come per Monaco. Spero di non aver infranto i vostri sogni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A San Marino non si trovano nei bar gli euro sanmarinesi, lui ha recuperato semplicemente tutte le monete possibili, li a San Marino ci sono gli euro italiani in maggioranza, lo so per certo vivendo li vicino, ci vado spesso e vi assicuro che non ho mai trovato una moneta di San Marino in circolazione, è un pò come per Monaco. Spero di non aver infranto i vostri sogni  :D

335509[/snapback]

:D Non preoccuparti, non hai per niente infranto i nostri sogni... :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Al di la del valore o la rarità o la nazionalità degli euro ritrovati a me affascina troppo pensare di andare in un Paese straniero e trovarmi tra le mani centinaia di monetine di quel Paese, con facce diverse dalle nostre col tutto che le colleziono e ne ho abbastanza...

Non so, è una cosa che mia ffascina..

Ps non hai infranto neanche i miei di sogni Paolino :P

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al di la del valore o la rarità o la nazionalità degli euro ritrovati a me affascina troppo pensare di andare in un Paese straniero e trovarmi tra le mani centinaia di monetine di quel Paese, con facce diverse dalle nostre col tutto che le colleziono e ne ho abbastanza...

Non so, è una cosa che mia ffascina.. 

Ps non hai infranto neanche i miei di sogni Paolino  :P

Ciccio 86

335740[/snapback]

stra quoto

grande ciccio 86 ti cito pure in msn

Link al commento
Condividi su altri siti


mi affascina troppo pensare di andare in un Paese straniero e trovarmi tra le mani centinaia di monetine di quel Paese, con facce diverse dalle nostre col tutto che le colleziono e ne ho abbastanza...

questo è il mio nuovo nik e sotto nik :-) ho messo anche il tuo nome:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh allora grazie, adesso mi prenderanno per mettere nuove frasi ai cioccolatini :D ..

Comunque è verissimo, terrei anche le monete più insulse e insignificanti per provare a essere come gli abitanti di quel paese, manco fossi un globe-trotter..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al di la del valore o la rarità o la nazionalità degli euro ritrovati a me affascina troppo pensare di andare in un Paese straniero e trovarmi tra le mani centinaia di monetine di quel Paese, con facce diverse dalle nostre col tutto che le colleziono e ne ho abbastanza...

Non so, è una cosa che mia ffascina.. 

Ps non hai infranto neanche i miei di sogni Paolino  :P

Ciccio 86

335740[/snapback]

E' vero!!!!! e' bellsissimo!!!!! Io quando sono stato in grecia sono arrivato a tenere 500 euro di monetine spicciole per il gusto di tenerle.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè devo dire che sei stato fortunato, credo che sei l 'unico che è riuscito a fare addirittura razzia di monete di San Marino nei bar e negozietti dato che è veramente fatica trovarne in circolazione e i prezzi sono alti a comprarle.

Se le hai trovate in circolazione spiegami il trucco che domani ci vado anche io. :)

335198[/snapback]

quasi quasi mi faccio volentieri un po di chilometri...cosi quando arrivo a san marino faccio razzia di monete....italiane........ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Scusate ma la risposta di chi ha aperto questa discussione ancora non si vede....interessava anche a me sapere come aveva fatto a fare incetta di monetine (forse)sammarinesi!!!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma la risposta di chi ha aperto questa discussione ancora non si vede....interessava anche a me sapere come aveva fatto a fare incetta di monetine (forse)sammarinesi!!!!!!  :blink:

339304[/snapback]

Calcola che è l'unico messaggio di BELLAMADO nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma la risposta di chi ha aperto questa discussione ancora non si vede....interessava anche a me sapere come aveva fatto a fare incetta di monetine (forse)sammarinesi!!!!!!  :blink:

339304[/snapback]

Calcola che è l'unico messaggio di BELLAMADO nel forum.

339312[/snapback]

Andare in giro con chili di monete può causare problemi nella deambulazione. Mi pare anche una cosa inutilissima. Gli euro circolati valgono il facciale. A San Marino non puoi fare incetta di euro sammarinesi, è risaputo. Le lire sammarinesi invece le trovavi con facilità lì e su tutta la costa romagnola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma la risposta di chi ha aperto questa discussione ancora non si vede....interessava anche a me sapere come aveva fatto a fare incetta di monetine (forse)sammarinesi!!!!!!  :blink:

339304[/snapback]

Calcola che è l'unico messaggio di BELLAMADO nel forum.

339312[/snapback]

Vabbe' forse ci avra' ripensato!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.