Vai al contenuto
IGNORED

Siti per monete europee


chersoblepte

Risposte migliori

Ciao a tutti :),

in questi giorni vorrei iniziare a riordinare (una volta per tutte :P) la mia ampia collezione di monete mondiali: son già riuscito a compilare un elenco piuttosto preciso (seguendo i riferimenti del catalogo Krause), ma ora, prima di inserirle nei raccoglitori, mi piacerebbe creare un scheda descrittiva abbastanza completa per ciascuna moneta, aggiungendo dati (come peso, diamentro, zecca, incisore) magari non sempre presenti sul World Coins. Per questo volevo chiedervi se potevate indicarmi siti che descrivano in maniera completa le monete degli Stati europei moderni... un po' come gli ottimi cataloghi "ospitati" da LaMoneta :D.

Grazie sin da ora per il vostro aiuto ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Marco ;), era proprio ciò che cercavo :D: volevo proprio partire da Germania e Grecia, quindi per il momento sono più che soddisfatto... ma non mancherò di chiederti altri consigli in futuro :).

... un po' come gli ottimi cataloghi "ospitati" da LaMoneta :D.

335283[/snapback]

Almeno per la Francia sei a posto :D

335294[/snapback]

Già :D!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per trovare siti internet dedicati alle monete europee, ti consiglio di andare su google e digitare "nome del Paese + COINS -ebay"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :),

conoscete qualche altro sito dedicato alle monete greche moderne? Quello segnalato da Marco è decisamente ben fatto sotto diversi punti di vista, ma ho il dubbio vi sia qualche errore nella descrizione delle emissioni del Regno di Grecia (specie riguardo le zecche): ho provato a cercare in rete, ma niente :unsure:...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti :),

conoscete qualche altro sito dedicato alle monete greche moderne? Quello segnalato da Marco è decisamente ben fatto sotto diversi punti di vista, ma ho il dubbio vi sia qualche errore nella descrizione delle emissioni del Regno di Grecia (specie riguardo le zecche): ho provato a cercare in rete, ma niente :unsure:...

335786[/snapback]

C'era un bel sito (greekcoins.gr) ma un paio di anni fa è scomparso :(

Comunque lo avevo interamente salvato sul mio computer: se mi mandi un MP con il tuo indirizzo e-mail, ti invio l'intero sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.