teodato Inviato 16 Aprile, 2008 #1 Inviato 16 Aprile, 2008 Vi posto un denarietto di Antono Pancera , c'è qualche cortese utente che mi può dire l'esatta legenda del dritto e del rovescio con l'interpretazioni delle lettere abbreviate? Grazie! Cita
rob Inviato 16 Aprile, 2008 #2 Inviato 16 Aprile, 2008 Non ho sottomano il Biaggi, ma su coinarchives.com ho trovato questa descrizione: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...cID=290&Lot=557 D/: ANTONINVA PATRIARCH R/: AQV ILE CENSIS da confermare da parte di qualcuno con un testo sottomano comunque. Cita
teodato Inviato 16 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 16 Aprile, 2008 Ringrazio rob per l'aiuto che mi ha dato! Grazie! Cita
utenteBannato Inviato 17 Aprile, 2008 #4 Inviato 17 Aprile, 2008 D/ + ANTONIVS * PATRIARCH stemma del patriarca R/ *AQV*ILE*GEN*SIS aquila spiegata volta a sn. Bernardi 67a Cita
numa numa Inviato 17 Aprile, 2008 Supporter #5 Inviato 17 Aprile, 2008 Ecco il mio esemplare del Signore di Portogruaro.. numa numa Cita
numa numa Inviato 18 Aprile, 2008 Supporter #7 Inviato 18 Aprile, 2008 bella patina, peccato un po' strettina da un lato Con te non competo pero' :D numa numa Cita
utenteBannato Inviato 18 Aprile, 2008 #8 Inviato 18 Aprile, 2008 bella patina, peccato un po' strettina da un latoCon te non competo pero' :D numa numa 336191[/snapback] Carissimo, non è quella che ho in collezione. L'ho acquistata al Collecta a Lubiana assieme ad altre piccole monetine della zona. Appena posso posterò la mia. Per Aquileia qualcosa mi manca e so già che non riuscirò mai ad acquistarla/e, puoi competere tranquillamente :lol: ed è per me un piacere confrontarmi con un Collezionista squisito e competente come te ;) Cita
numa numa Inviato 18 Aprile, 2008 Supporter #9 Inviato 18 Aprile, 2008 Sono io, ahime' :( che non potro' competere con le tue sceltissime delle zecche di Trieste e Aquileia. Volevo acquistare un bel denario per Trieste della de Wit, ma purtroppo ho dovuto rinunciare, per ragion di stato, anche stavolta. Rimarranno un pio desiderio (per non parlare di Gorizia :lol: ) numa numa Cita
utenteBannato Inviato 18 Aprile, 2008 #10 Inviato 18 Aprile, 2008 Sono io, ahime' :( che non potro' competere con le tue sceltissime delle zecche di Trieste e Aquileia. Volevo acquistare un bel denario per Trieste della de Wit, ma purtroppo ho dovuto rinunciare, per ragion di stato, anche stavolta. Rimarranno un pio desiderio (per non parlare di Gorizia :lol: ) numa numa 336320[/snapback] Chissà...chissà... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..