fullons Inviato 19 Aprile, 2008 #1 Inviato 19 Aprile, 2008 La moneta piuttosto massiccia, ha un diametro di 26mm. purtroppo è molto usurata e presenta molte mancanze di metallo(a che saranno dovute?). il dritto Cita
fullons Inviato 19 Aprile, 2008 Autore #2 Inviato 19 Aprile, 2008 il rovescio mucha suerte!!! :lol: Cita
teodato Inviato 19 Aprile, 2008 #3 Inviato 19 Aprile, 2008 (modificato) Propenderei per un asse di Claudio. Potrebbe essere RIC 100 oppure RIC 116 a seconda della legenda: TICLAVDIVSCAESARAVGPMTRPIMP TICLAVDIVSCAESARAVGGERMPMTRPIMPPP Ti allego il primo asse per confronto. tu però avendo in mano la moneta dovresti cercare di individuare la parte finale. Modificato 19 Aprile, 2008 da teodato Cita
fullons Inviato 19 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 19 Aprile, 2008 I miei complimenti vedo che hai sviluppato un sesto senso nell'identificare le monete classiche. Devo dire che qualche sospetto su Claudio l'avevo già. Infatti dei sei bronzi che mi regalarono qualche anno fa, 2 capì subito che appartenevano a Claudio, e di sicuro è come hai detto te sono di Claudio anche questi ultimi due. Alle coincidenze credo poco.... comunque ancora un grazie :lol: adesso mi metto in viaggio per la sagra del carciofo di Ladispoli :D Cita
gpittini Inviato 19 Aprile, 2008 #5 Inviato 19 Aprile, 2008 :blink: DE GREGE EPICURI Complimenti a Teodato per il suo asse con Minerva, di qualità assolutamente inusuale! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..