Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
medusa

Aelius Caesar, RIC1055: è davvero un "Ori. sest"?

Ritorno a chiederVi un secondo consiglio a riguardo di questo

"Cesare-NonMaiCesare..." che amo particolarmente: Aelius Caesar.

Il mio primo asse che descrivevo qui in questo mio vecchio post:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23357&hl=aelius

l'avevo preso come regalo per una persona speciale.

Ora però mi piacerebbe tenere per me questo supposto sesterzio trovato su V.coin.... NON viene riportato il PESO pero'.....

Il prezzo si aggira sui 170 euro... Vi sembra compatibile per un sesterzio in questo grado di conservazione???

post-6487-1208602961_thumb.jpg

OR-UKJB - AELIUS CAESAR Ori. Sest., c137AD.

AELIUS CAESAR

Ori. Sest., c137AD.

L AELIVS CAESAR, bare hd. r./TR POT COS II S C - Spes adv. l., hldg. flower & lifting skirt.

RIC1055, RCV3986.

Grazie in anticipo a chi avesse la cortesia di regalarmi un suo parere ...

V-medusa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per avere la conferma dell'identità della moneta, ti consiglio di mandare una email al venditore, chiedendo anche il peso. Di solito i venditori di vcoins rispondono velocemente. Vedendo le altre monete in vendita mi sembra un sesterzio, il venditore è abbastanza preciso nelle descrizioni.

Essendo un sesterzio, il prezzo secondo me ci sta, anche se la conservazione della legenda del rovescio è modesta. Tieni conto che il venditore è British, quindi non paghi l'IVA del 20% all'importazione.

giampy

Modificato da giampy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere la conferma dell'identità della moneta, ti consiglio di mandare una email al venditore, chiedendo anche il peso. Di solito i venditori di vcoins rispondono velocemente, tenendo conto del fuso orario.

Essendo un sesterzio, il prezzo secondo me ci sta, anche se la conservazione del rovescio è modesta.

336675[/snapback]

Grazie infinite, Giampy!!! Seguiro' il tuo suggerimento: il venditore è lo stesso dell'asse che ho già preso, ergo spero mi risponda ..., anche se il mio *inglisc* non è dei migliori ... ;)

V-medusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già acquistato diverse monete su VCOINS ed i venditori sono sempre stati molto cortesi e disponibili nelle risposte.

L'unico problema è stato per alcune spedizioni che ho ricevuto anche dopo i 45 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già acquistato diverse monete su VCOINS ed i venditori sono sempre stati molto cortesi e disponibili nelle risposte.

L'unico problema è stato per alcune spedizioni che ho ricevuto anche dopo i 45 giorni

337413[/snapback]

Grazie Gorgonia per le tue impressioni.

Il venditore mi ha inviato ieri il peso della moneta: c22.4g

c29-30mm il diametro.

Da questo venditore avevo gia' acquistato un asse di Aelius che mi era arrivato nel giro di un settimana.... ergo ero invogliata di riprovarci con il sesterzio, ma non avendone mai visto uno dal vero :( :( :( , avevo anche paura di aver equivocato la sua descrizione.... :ph34r:

Grazie ancora per il Vostro interessamento.

V-medusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti