Vai al contenuto
IGNORED

Aelius Caesar, RIC1055: è davvero un "Ori. sest"?


Risposte migliori

Ritorno a chiederVi un secondo consiglio a riguardo di questo

"Cesare-NonMaiCesare..." che amo particolarmente: Aelius Caesar.

Il mio primo asse che descrivevo qui in questo mio vecchio post:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23357&hl=aelius

l'avevo preso come regalo per una persona speciale.

Ora però mi piacerebbe tenere per me questo supposto sesterzio trovato su V.coin.... NON viene riportato il PESO pero'.....

Il prezzo si aggira sui 170 euro... Vi sembra compatibile per un sesterzio in questo grado di conservazione???

post-6487-1208602961_thumb.jpg

OR-UKJB - AELIUS CAESAR Ori. Sest., c137AD.

AELIUS CAESAR

Ori. Sest., c137AD.

L AELIVS CAESAR, bare hd. r./TR POT COS II S C - Spes adv. l., hldg. flower & lifting skirt.

RIC1055, RCV3986.

Grazie in anticipo a chi avesse la cortesia di regalarmi un suo parere ...

V-medusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere la conferma dell'identità della moneta, ti consiglio di mandare una email al venditore, chiedendo anche il peso. Di solito i venditori di vcoins rispondono velocemente. Vedendo le altre monete in vendita mi sembra un sesterzio, il venditore è abbastanza preciso nelle descrizioni.

Essendo un sesterzio, il prezzo secondo me ci sta, anche se la conservazione della legenda del rovescio è modesta. Tieni conto che il venditore è British, quindi non paghi l'IVA del 20% all'importazione.

giampy

Modificato da giampy
Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere la conferma dell'identità della moneta, ti consiglio di mandare una email al venditore, chiedendo anche il peso. Di solito i venditori di vcoins rispondono velocemente, tenendo conto del fuso orario.

Essendo un sesterzio, il prezzo secondo me ci sta, anche se la conservazione del rovescio è modesta.

336675[/snapback]

Grazie infinite, Giampy!!! Seguiro' il tuo suggerimento: il venditore è lo stesso dell'asse che ho già preso, ergo spero mi risponda ..., anche se il mio *inglisc* non è dei migliori ... ;)

V-medusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già acquistato diverse monete su VCOINS ed i venditori sono sempre stati molto cortesi e disponibili nelle risposte.

L'unico problema è stato per alcune spedizioni che ho ricevuto anche dopo i 45 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già acquistato diverse monete su VCOINS ed i venditori sono sempre stati molto cortesi e disponibili nelle risposte.

L'unico problema è stato per alcune spedizioni che ho ricevuto anche dopo i 45 giorni

337413[/snapback]

Grazie Gorgonia per le tue impressioni.

Il venditore mi ha inviato ieri il peso della moneta: c22.4g

c29-30mm il diametro.

Da questo venditore avevo gia' acquistato un asse di Aelius che mi era arrivato nel giro di un settimana.... ergo ero invogliata di riprovarci con il sesterzio, ma non avendone mai visto uno dal vero :( :( :( , avevo anche paura di aver equivocato la sua descrizione.... :ph34r:

Grazie ancora per il Vostro interessamento.

V-medusa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.